BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Commissariato di Treviglio “Il Ministero dell’Interno faccia chiarezza”

Il deputato bergamasco del PDL Gregorio Fontana ha presentato un’interrogazione parlamentare urgente al Ministro Cancellieri per verificare le reali intenzioni in merito al Commissariato di Treviglio.

Più informazioni su

Il deputato bergamasco del PDL Gregorio Fontana ha presentato un’interrogazione parlamentare urgente al Ministro Cancellieri per verificare le reali intenzioni in merito al Commissariato di Treviglio.

Ecco il comunicato:

Treviglio, Fontana (PDL): «Con la minaccia di chiusura di Tribunale e Commissariato lo Stato a Treviglio rischia di chiudere i battenti; presentata interrogazione urgente al Ministro Cancellieri».

Bergamo, 21 maggio 2012 – Gregorio Fontana, deputato bergamasco del Popolo della Libertà, interviene in merito alle indiscrezioni sulla chiusura del Commissariato di Treviglio: «Non bastava – dichiara Fontana – la già ventilata chiusura della sede del Tribunale, ora anche il Commissariato rischia di cadere sotto la scure dei tagli, in una realtà con una prospettiva di grande espansione, ormai chiaramente delineata, a seguito delle grandi opere di comunicazione in fase di realizzazione che hanno nella città di Treviglio il centro nevralgico».

«Bergamo – continua Fontana – soffre da sempre, in particolare la Bassa, un pesante deficit di organico delle Forze dell’Ordine, anche a confronto con la vicina realtà di Milano, ma non è certamente chiudendo la sede del Commissariato che si darà una risposta alla richiesta di sicurezza dei cittadini, anche in considerazione del fatto che in questa zona della provincia di Bergamo le attività criminose sono più frequenti».

«Lo Stato a Treviglio rischia di chiudere i battenti, e noi non lo consentiremo, per questo occorre muoversi subito e verificare la fondatezza di questa notizia, nonché spiegare le buone ragioni del territorio sul quale il provvedimento avrebbe un impatto estremamente negativo. Già nel 2007 abbiamo vanificato un tentativo analogo di chiusura del Commissariato, per questo ho presentato un’interrogazione parlamentare urgente al Ministro Cancellieri al fine di chiarire una volta per tutte le reali intenzioni del Ministero dell’Interno», conclude Fontana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Croce

    Questo assurdo governo è capace solo di cambiare, speriamo che ci siano altri Fontana in parlamento e che riescano a fare qualcosa.

  2. Scritto da gio

    se il tuo governo perdeva meno tempo con ruby e minetti + le extracomunitarie ora non avremmo questi problemi
    ci avete lasciato solo debiti e meteorine

    prova a cambiare lavoro no ????

  3. Scritto da Sergio

    Ma di che ti lamenti? è una conseguenza del Tuo governo del bunga bunga…