• Abbonati
Fontana (pdl)

Commissariato di Treviglio “Il Ministero dell’Interno faccia chiarezza”

Il deputato bergamasco del PDL Gregorio Fontana ha presentato un’interrogazione parlamentare urgente al Ministro Cancellieri per verificare le reali intenzioni in merito al Commissariato di Treviglio.

Il deputato bergamasco del PDL Gregorio Fontana ha presentato un’interrogazione parlamentare urgente al Ministro Cancellieri per verificare le reali intenzioni in merito al Commissariato di Treviglio.

Ecco il comunicato:

Treviglio, Fontana (PDL): «Con la minaccia di chiusura di Tribunale e Commissariato lo Stato a Treviglio rischia di chiudere i battenti; presentata interrogazione urgente al Ministro Cancellieri».

Bergamo, 21 maggio 2012 – Gregorio Fontana, deputato bergamasco del Popolo della Libertà, interviene in merito alle indiscrezioni sulla chiusura del Commissariato di Treviglio: «Non bastava – dichiara Fontana – la già ventilata chiusura della sede del Tribunale, ora anche il Commissariato rischia di cadere sotto la scure dei tagli, in una realtà con una prospettiva di grande espansione, ormai chiaramente delineata, a seguito delle grandi opere di comunicazione in fase di realizzazione che hanno nella città di Treviglio il centro nevralgico».

«Bergamo – continua Fontana – soffre da sempre, in particolare la Bassa, un pesante deficit di organico delle Forze dell’Ordine, anche a confronto con la vicina realtà di Milano, ma non è certamente chiudendo la sede del Commissariato che si darà una risposta alla richiesta di sicurezza dei cittadini, anche in considerazione del fatto che in questa zona della provincia di Bergamo le attività criminose sono più frequenti».

«Lo Stato a Treviglio rischia di chiudere i battenti, e noi non lo consentiremo, per questo occorre muoversi subito e verificare la fondatezza di questa notizia, nonché spiegare le buone ragioni del territorio sul quale il provvedimento avrebbe un impatto estremamente negativo. Già nel 2007 abbiamo vanificato un tentativo analogo di chiusura del Commissariato, per questo ho presentato un’interrogazione parlamentare urgente al Ministro Cancellieri al fine di chiarire una volta per tutte le reali intenzioni del Ministero dell’Interno», conclude Fontana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI