BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Avas, che trionfo con il paralimpico Marco Gualandris

Sabato e domenica, nonostante le condizioni meteo non ideali, la Regata Nazionale 2.4mr, il Trofeo Porta e il Campionato Nord-Ovest Windsurf si sono svolti regolarmente e le imbarcazioni giunte un po’ da tutto il Nord e Centro Italia hanno potuto gareggiare al meglio.

Più informazioni su

Il cattivo tempo non ha fermato le manifestazioni di vela organizzate dall’Avas di Lovere. Sabato e domenica, nonostante le condizioni meteo non ideali, la Regata Nazionale 2.4mr, il Trofeo Porta e il Campionato Nord-Ovest Windsurf si sono svolti regolarmente e le imbarcazioni giunte un po’ da tutto il Nord e Centro Italia hanno potuto gareggiare al meglio.

Al termine della due giornate di prove nella classe 2.4 MR si è classificato primo il bergamasco paralimpico Marco Gualandris dell’Avas. Nella classe Soling, ancora successo dell’Avas: ad aggiudicarsi il sesto Trofeo Porta è stato l’equipaggio composto da Michele Campagnoni, Davide Arata e Raul Domeneghini.

Il trio di atleti di casa si è aggiudicato anche il Trofeo Gallizioli in quanto primo classificato del Circolo Avas. Il premio è stato consegnato da Olivia Gallizioli vedova del compianto Carlo Gallizioli, vice presidente del circolo loverese, a cui è intestato il premio.

Nella formula Windsurfing la quarta tappa del Campionato Nord-Ovest Windsurf è stata vinta da Roberto Pasquini, terzo posto per Carlo Peloni dell’AVAS. Grande successo anche per la cena organizzata in concomitanza della festa patronale del paese che ha visto la partecipazione di oltre 50 persone tra regatanti, organizzatori e simpatizzanti.

Ora a Lovere si pensa al Mondiale. La macchina organizzativa dell’Avas per tutto il prossimo mese sarà impegnata nell’organizzazione del Campionato Internazionale Homerus Match Race per non vedenti, l’appuntamento più importante della stagione per la vela loverese e il circolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.