• Abbonati
Le chiamate

Terremoto, nessun danno nella Bergamasca Già partiti gli aiuti

Tante le telefonate ai vigili del fuoco di Bergamo che, intanto, si sono già attivati con 9 unità e 3 mezzi per portare l'aiuto bergamasco all'Emilia fortemente colpita dal sisma che domenica mattina ha portato distruzione e paura nel nord Italia.

Il terremoto che nella notte tra sabato e domenica ha messo in ginocchio una parte dell’Emilia è stato avvertito anche in tante zone della Bergamasca. Numerose, infatti, sono state le chiamate arrivate ai vari centralini del 115, anche se, fortunatamente, i vigili del fuoco non hanno dovuto fare nessun intervento: a Bergamo e in tutta la provincia, infatti, non ci sono stati danni e le chiamate arrivate al 115 chiedevano solo notizie circa il boato e le scosse avvertite dai tanti cittadini che si sono svegliati intorno alle 4.

Da Bergamo, intanto, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Daniele Limonta è partito con 9 unità e 3 automezzi per portare l’aiuto orobico a quella zona dell’Emilia fortemente colpita dal sisma di domenica mattina, lo stesso che ha già ucciso quattro persone stando al primo bilancio provvisorio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Scossa terremoto
Alle 4.05
Terremoto, forte scossa in Emilia Romagna: tre morti a Ferrara. Paura anche a Bergamo
Molta paura anche a Bergamo per il terremoto in Emilia Romagna
Il sisma nella notte
Terremoto nella notte Quattro morti in Emilia La terra trema a Bergamo
Terremoto in Emilia (Foto tratta dal sito Ansa)
Le testimonianze
“Terremoto: che paura!” I racconti dei bergamaschi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI