BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terremoto, forte scossa in Emilia Romagna: tre morti a Ferrara. Paura anche a Bergamo

Il sisma, del grado 5,9, ha gettato nel panico la popolazione che è scesa in strada. La scossa è stata avvertita anche a Milano e in gran parte del Veneto. Il movimento, di tipo sussultorio, è durato una ventina di secondi, facendo uscire le persone dalle case.

Più informazioni su

Forte scossa di terromoto nella notte in Emilia Romagna, la terra ha tremato anche a Bergamo svegliando nel cuore della notte molte persone. 

Il sisma, del grado 5,9, ha gettato nel panico la popolazione che è scesa in strada. La scossa è stata avvertita anche a Bergamo e in tutta la bergamasca. Due le scosse percepite a Lovere: una alle 4.05 e una più tardi, quando l’epicentro è stato a Mantova.

Il movimento, di tipo sussultorio, è durato una ventina di secondi. 

Il terremoto verificatosi nella notte con epicentro nella Pianura padana modenese, di magnitudo 5.9, e’ stato forte quasi quanto quello, di magnitudo 6.2, che il 6 aprile 2009 distrusse L’Aquila. Degli altri recenti ‘grandi’ terremoti in Italia, quello del 1976 in Friuli e’ stato di magnitudo 6.2, quello dell’Irpinia (1980) di magnitudo 6.8, quello di Umbria e Marche (1997) di magnitudo 5.6

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Salvatore (evangelista)

    Ma voi che avete sentito la scossa, capite che c’è qualcosa che non va, visto che l’Emilia non è zona sismica?

    Beh, leggete allora Matteo 24,7 e Marco 13,8 e poi riflettete bene, poichè il sisma a L’Aquila del 2009 e lo tsunami del 2011 in Giappone non sono eventi “casuali” ma profezie bibliche.

    Il mondo ignora cosa avverrà in futuro, ma i cristiani sono consapevoli che Gesù “ritorna” (Luca 21,25)!

    1. Scritto da A. Teo

      Sarà la punizione di dio per le porcate della chiesa, del papa, dei preti pedofili e dei cardinali ladri e mafiosi.

  2. Scritto da marilena

    qui a Cividate si è sentito fortissimo …ballava tutto,ho dovuto fermare l’oscillazzione di un lampadario perchè avevo paura si staccasse!!!!!!!!!!!!

  3. Scritto da m.a.

    NOI A SERIATE L’ABBIAMO SENTITO MOLTO FORTE…DIFFICILE TORNARE A DORMIRE…