BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Occorre una reazione civile immediata”

La tragedia di Brindisi ci sconvolge e ci lascia senza parole. Voglio esprimere la mia vicinanza e quella di tutti i democratici della Lombardia ai ragazzi e alle famiglie travolte da questo terribile episodio.

Più informazioni su

La tragedia di Brindisi ci sconvolge e ci lascia senza parole. Voglio esprimere la mia vicinanza e quella di tutti i democratici della Lombardia ai ragazzi e alle famiglie travolte da questo terribile episodio. Colpire una scuola e degli studenti significa attentare alle fondamenta dello Stato, la nostra convivenza civile, il nostro futuro. La scuola Morvillo-Falcone era un simbolo, così come lo era l’arrivo oggi a Brindisi della Carovana della Legalità. Di fronte a questo vile attentato occorre una reazione civile immediata, larga e partecipata da parte di tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro della nostra convivenza. Chi vuole riportare il paese nella spirale della violenza deve essere subito sconfitto. Nelle prossime ore in tutta la Lombardia il Partito Democratico si mobiliterà con i suoi circoli, i suoi rappresentanti nelle istituzioni, i suoi iscritti ed elettori per iniziative unitarie e diffuse di tutte le forze civiche, politiche e sociali. Già da questo pomeriggio parteciperemo al presidio indetto a Milano alle 17 in piazza San fedele e all’iniziativa delle 18.30 in via Palestro.

Maurizio Martina

Segretario PD Lombardia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.