BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Macao occupa palazzo Citterio, in pieno centro

Ha occupato un palazzo in via Brera il collettivo Macao, che nel primo pomeriggio ha lasciato il presidio di via Galvani, allestito dopo lo sgombero dalla Torre Galfa. Si tratta di Palazzo Citterio, al numero civico 12.

Più informazioni su

Ha occupato un palazzo in via Brera il collettivo Macao, che nel primo pomeriggio ha lasciato il presidio di via Galvani, allestito dopo lo sgombero dalla Torre Galfa. Si tratta di Palazzo Citterio, al numero civico 12. I manifestanti del Collettivo Macao hanno raggiunto Brera in metropolitana. Poi tra la curiosità dei turisti, sono entrati nell’edificio che ha un cortile interno e un ampio giardino dietro. Palazzo Citterio, un edificio storico, è di proprietà del ministero dei Beni Culturali e fa parte del progetto di riqualificazione del quartiere che prevede la creazione della ‘grande Brerà. Mentre alcune parti sono in stato di abbandono, altre sono state di recente restaurate ed hanno ospitato alcune mostre, l’ultima delle quali organizzata dalla Fondazione Trussardi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Eugenio

    E provare a pagar l’affitto per avere un palazzo in centro? Per i comuni mortali come me, senza appoggi politici sarebbe impossibile non essere arrestati nel caso di una azione simile. Eventualmente fatta per necessità e non per una “esperienza”.

    E poi si parla di legalità… ma da che pulpito!

  2. Scritto da Tuditanus

    Siamo qui, siamo là.
    Siamo in tutta la città.
    Mi risulta che non sono pochi i giovani bergamaschi che stanno partecipando all’esperienza di Macao.

  3. Scritto da greatguy

    branco di parassiti!!!! se volete un palazzo compratevelo!!!!