• Abbonati
La manifestazione

Bergamo street parade, tra musica e alcol lo sballo è servito fotogallery video

Migliaia di ragazzi in strada per la Bergamo street parade. Al ritrovo fissato per le 16.30 in piazzale Goisis hanno risposto in circa 2500, numero che è andato in crescendo con il passare delle ore fino ad arrivare a circa diecimila giovani in serata.

Migliaia di ragazzi in strada per la Bergamo street parade. Al ritrovo fissato per le 16.30 in piazzale Goisis hanno risposto in circa 2500, numero che è andato in crescendo con il passare delle ore fino ad arrivare a circa diecimila giovani in serata: la terza edizione della Bergamo Street Parade ha preso ufficialmente il via con carri e partecipanti fermi nel piazzale antistante la curva sud dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, ma già pronti a scatenarsi a suon di musica. Dopo il dibattito acceso in mattinata, soprattutto in rete, dall’attentato di Brindisi gli organizzatori hanno tenuto fede alla promessa fatta: alle 18 la musica si è fermata per un minuto per dare spazio alla lettura di un messaggio di condanna per le mafie e di solidarietà per le famiglie delle vittime.

Alle 18.30 è partita la sfilata vera e propria con i carri che hanno iniziato ad uscire dal piazzale, imboccando viale Giulio Cesare. Molti lungo la via gli abitanti che si sono affacciati alle finestre e sono usciti sui balconi, richiamati dal sound prepotente che ha accompagnato il corteo. Le prime impressioni da parte degli organizzatori sono state positive: “Prima di tutto vogliamo rivolgere un grande ringraziamento alla Questura che ci sta dando una grossa mano. In particolare al Questore di Bergamo Vincenzo Ricciardi. Sono già intervenuti in maniera solerte e indolore contro alcuni abusivi che provavano a vendere alcool qui nel piazzale. Un grazie anche a chi si sta già muovendo per rimuovere lo sporco lasciato: il servizio di pulizia aggiuntiva entrerà in azione a partire dalle 10. Facciamo affidamento sul senso di responsabilità dei partecipanti per far sì che la manifestazione continui nel migliore dei modi”. Senso di responsabilità che, però, non tutti hanno dimostrato di avere: moltissimi i ragazzi che sono scesi in piazza già armati di alcolici e superalcolici e che, in qualche caso, si sono fatti prendere un po’ troppo la mano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Street parade, le parole dell'organizzatore
Street parade
Gli organizzatori: “Abbiamo i permessi degli anni passati”
Dibattito online sulla street parade
Il dibattito
Bergamo Street Parade Giusto sfilare oggi? Alla fine vince il sì
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI