BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Planet Sport di Luca Messi riconosciuto come centro sportivo ufficiale Coni fotogallery

Prestigioso riconoscimento per l'impianto creato dal campione di boxe Luca Messi. E' l'unico centro sportivo Coni in Bergamasca.

“Planet Sport” di Ponte San Pietro taglia un prestigioso traguardo: da oggi è l’unico centro sportivo della provincia di Bergamo ad essere riconosciuto ufficialmente dal Coni Lombardia. Il riconoscimento è stato ufficializzato da Pierluigi Marzorati, già grande cestista della Nazionale Italiana ed attuale Presidente regionale del Coni.

Marzorati che ha visitato gli impianti sportivi, le palestre e le piscine di Planet Sport, in via San clemente 52, a Ponte San Pietro nella sua relazione scrive: “Confermo che l’impianto è dotato delle più moderne attrezzature sportive, che hanno lo scopo di soddisfare le diverse esigenze degli atleti agonisti, come anche dei semplici amatori dello sport inteso come attività prevalentemente rivolta al ‘fitness’. Ho difatti potuto costatare, allenarsi contemporaneamente la squadra di pallavolo della Volley-Bergamo Norda Foppapedretti, la quale stava svolgendo una sessione di allenamento nella sala dedicata al lavoro di potenziamento muscolare contemporaneamente a tanti atleti amatori di ogni età e classe sociale. Contemporaneamente nella sala dedicata agli sport da combattimento, si stavano svolgendo gli allenamenti del vostro campione di boxe Luca Messi, pugile ‘Medaglia di bronzo al valore atletico’, accompagnato dagli atleti delle diverse società sportive dilettantistiche presenti, Società affiliate alla Federazione Pugilistica Italiana, e società delle federazioni di arti marziali riconosciute dal Coni”.

Il presidente regionale del Coni rimarca “con piacere quanto sia importante nel vostro Centro come da sempre lo è in Regione Lombardia, la prevenzione la tutela sanitaria della persona la quale inizia a svolge regolarmente qualsiasi attività sportiva, infatti all’interno della vostra la presenza di un centro di medicina dello sport, regolarmente convenzionato ed accreditato con il servizio di sanità della regione”.

Marzorati elogia l’enorme lavoro promozionale sportivo che svolge lo staff di Planet Sport, in particolare il campione Luca Messi che da anni incoraggia la disciplina della boxe, nelle scuole, negli oratori e nelle comunità. “È con viva soddisfazione che accogliamo questo riconoscimento che premia sei anni di duro – afferma il campione di boxe Luca Messi –. La qualifica che riceviamo dal Coni la condivido con il mio socio Omar Gentile. Ringrazio tutti i collaboratori che mi sono stati vicini e che mi saranno vicini per il futuro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.