BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Stradale salva 19 cuccioli chiusi in un bagagliaio

Un normale controllo sull’autostrada, nella notte tra giovedì e venerdì, si è trasformato in un’ancora di salvezza per diciannove cuccioli di cane che rischiavano di finire soffocati nel bagagliaio di un auto.

Più informazioni su

Un normale controllo sull’autostrada, nella notte tra giovedì e venerdì, si è trasformato in un’ancora di salvezza per diciannove cuccioli di cane che rischiavano di finire soffocati nel bagagliaio di un auto.

Due slovacchi, un uomo di 47 anni e una donna di 34, stavano tentando di introdurre illegalmente in Italia gli animali che, se fossero sopravvissuti al terribile viaggio, sarebbero finiti con ogni probabilità nella rete del mercato nero.

La polizia stradale di Seriate durante il controllo di routine ha avvertito strani lamenti provenire dal bagagliaio e ha approfondito gli accertamenti, riuscendo a mettere in salvo tutti i cani.

Immediata è scattata la segnalazione all’Autorità giudiziaria: per la donna le accuse si sono fatte ancora più pesanti perché in un disperato tentativo di sottrarsi alla denuncia della polizia stradale ha cercato di corrompere un agente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fulvio

    41.800 euro di multa??? Hahaha tanto non hanno niente non solo non pagano ma l ho rifaranno

  2. Scritto da fulvio

    e recidivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la conosco da anni

  3. Scritto da chiara

    da non crederci, anche io comunque sarei disposta ad adottare un cucciolo, lo stavo giusto cercando, preferisco salvare uno di questi e poi, se anche presenterà qualche problema…lo amerò sempre fino alla fine come con gli altri che ho già avuto!

  4. Scritto da cristina

    gentilmente mi dite dove finiranno questi cuccioli x poterli adottare?
    grazie

  5. Scritto da carlo

    41 mila euro? un regalo…e l’espulsione? mamma che schifo la giustizia italiana….

  6. Scritto da Daniela

    I 19 cuccioli sono stati trasferiti in un canile: la polizia stradale conferma che sono sotto sequestro, ed eventuali richieste di adozione per il momento non possono essere prese in considerazione.
    I cuccioli comunque sono di bulldog francese e cavalier king.
    (comunque ai due malviventi è stata data una multa di 41.800 euro)

    1. Scritto da Sabrina

      bulldog francese, bulldog inglee, cavalier king e yorkshire

  7. Scritto da monica

    http://www.tipresentoilcane.com/2012/02/25/adozioni-del-cuore-o-adozioni-furbette-immane-sbroccata-doc/#it
    Vorrei che le persone che vogliono uno di questi cuccioli, pensando di prendere un cane di razza gratis, prima leggessero questo articolo, per capire a cosa vanno incontro prendendo un cane che arriva dall’est messo male.
    Prima di farlo pensateci bene, solo se veramente lo volete e lo amerete anche se non sara’ perfetto prendetelo, altrimenti lasciate perdere, ci sono gia’ troppi cani nei canili!

  8. Scritto da Carlo

    Non faccio commenti sui due slavi seno mi arrestano…che cuccioli sono? Dove li hanno messi?

  9. Scritto da eleonora

    dove si trovano ora i cuccioli??? vorrei poterne prendere 1/2

  10. Scritto da marcello

    Se dati in affidamento sono pronto a prenderne 2…

  11. Scritto da Pier

    Come Alex anche io sono a chiedervi che fine faranno i cuccioli, fatemi sapere.

  12. Scritto da alex

    Mi fate sapere che fine faranno questi bellissimi cuccioli??????