BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiera del Parco dei Colli Rimandata a domenica 27 causa maltempo

Gli organizzatori della nona edizione della Fiera del Parco dei Colli avvisano che la manifestazione si terrà domenica 27 maggio anziché domenica 20, a causa delle sfavorevoli previsioni meteo. Il programma rimarrà inalterato.

Più informazioni su

La nona edizione della Fiera del Parco dei Colli di Bergamo – prevista per domenica 20 maggio – è stata posticipata alla settimana successiva, ovvero domenica 27, a causa delle avverse previsioni meteorologiche.

La manifestazione alla splendida location dell’ex monastero di Valmarina, sede del Parco Regionale dei Colli di Bergamo, manterrà lo stesso programma previsto per questa domenica: come tradizione parteciperanno le aziende agricole che operano attivamente sul territorio del parco con il mercato dei prodotti agroalimentari “a km zero” e l’esposizione di bovini, equini e caprini allevati secondo le antiche consuetudini, così come sono confermate le numerose attività ludiche, ovvero laboratori per bambini a cura dell’orto Botanico Rota di Bergamo, visite guidate al monastero e al bosco di Valmarina, dimostrazione di ricerca dei tartufi, prove di agility dog, attività teatrali a cura di Ambaradan e il concorso provinciale “Spirito di Vite 2012”.

La sede del parco dei Colli è facilmente raggiungibile in bicicletta dal centro della città di Bergamo attraverso la rete ciclopedonale esistente e sarà inoltre disponibile un bus navetta ATB gratuito ogni 30 minuti con partenza da Bergamo (zona Stadio, curva nord) e da Sorisole Petosino (zona industriale Grès). A disposizione dei visitatori sarà presente un servizio di ristorazione con cucina tipica bergamasca.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito istituzionale del parco dei Colli www.parcocollibergamo.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.