BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bianchi Vending ancora sciopero per il contratto

Fiom Cgil: "L'azienda prima ci dice che prolungherà i contratti degli atipici, poi oggi chiede loro di non tornare dopo la pausa pranzo".

Più informazioni su

Al lavoro questa mattina, già a casa nel pomeriggio: nel giorno della scadenza di 7 dei 13 contratti in somministrazione alla Bianchi Vending di Zingonia, i lavoratori interessati questa mattina si erano comunque presentati al lavoro.

“Lunedì scorso, infatti, in un incontro tra sindacato e direzione, ci era stato assicurato che i contratti sarebbero stati prorogati almeno fino alla fine di maggio – spiega Claudio Ravasio della Fiom Cgil di Bergamo -. Invece la direzione in mattinata ha comunicato ai 7 lavoratori con contratto in scadenza di non rientrare dopo la pausa pranzo”.

Così, visto il repentino cambio di rotta, è partita dentro l’azienda una mobilitazione spontanea, con uno sciopero di un’ora proclamato dalle RSU (dalle ore 14.30 alle 15.30) e con un corteo all’interno della fabbrica metalmeccanica per manifestare tutto il disappunto dei lavoratori nei conforti del comportamento della direzione.

“La lotta al precariato non deve essere solo uno slogan, ma deve essere praticata concretamente nei luoghi di lavoro anche con il coinvolgimento dei lavoratori a tempo indeterminato in solidarietà dei precari” conclude Ravasio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.