BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maria Mencaroni Zoppetti confermata Presidente dell’Ateneo

Si è svolta, nel mese di aprile, l'Adunanza generale dei Soci Accademici dell'Ateneo di Scienze, Lettere e Arti di Bergamo, durante la quale si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali: per il terzo triennio consecutivo riconfermata Presidente Maria Mencaroni Zoppetti.

Più informazioni su

Si è svolta, nel mese di aprile, l’Adunanza generale dei Soci Accademici dell’Ateneo di Scienze, Lettere e Arti di Bergamo, durante la quale si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali.

Nella stessa assemblea sono state deliberate le nuove aggregazioni per le varie classi di studio. Per il terzo triennio consecutivo è stata riconfermata come Presidente la Prof. Maria Mencaroni Zoppetti.

Nella carica di Vice presidenti rimane Emilio Moreschi, mentre Umberto Zanetti prende il posto di Gianmaria Labaa. Confermati nelle posizioni rispettivamente di Tesoriere e Conservatore dell’archivio Gianni Barachetti e Juanita Schiavini Trezzi.

Queste le nuove aggregazioni per le classi di studio: per la Classe di Scienze Morali e Storiche, Graziella Colmuto Zanella lascia il posto da Direttore a Mario Sigismondi, mentre Bernardino Luiselli conserva la carica di Segretario.

Invariate le cariche nella classe di studio “Scienze Fisiche ed Economiche”, con Laura Serra Perani come Direttore e Giovanni Cavadini come Segretario.

Cambiano invece sia il Direttore che il Segretario nella Classe di Lettere e Arti: Pierangelo Pelucchi e Antonia Abbattista Finocchiaro prendono il posto di Umberto Zanetti e Elisa Plebani Faga.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.