BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maledizione del weekend Sabato in arrivo piogge e temporali previsioni

La Primavera diventa “ciclica” e incombe lo spettro della perturbazione del week-end. In Bergamasca attesi sbalzi termici e temporali.

Più informazioni su

La primavera è entrata in una ciclicità che comporta il susseguirsi di fasi perturbate e dunque associate a piogge e temporali proprio nel fine settimana. I meteorologi de ilmeteo.it segnalano questa forte anomalia del tempo e dell’estate che si farà ancora attendere.

Tra giovedì e sabato il tempo sarà gradevole con temperature tutto sommato primaverili, ma da sabato sera le piogge avanzeranno da ovest e riapparirà di nuovo la perturbazione del week-end che da circa un mese e mezzo guasta la festa a milioni di Italiani in modo particolare al centro nord. C’è chi parla già di maledizione del week-end, ma in realtà il mese di maggio è il mese più centrale della primavera e dunque caratterizzato maggiormente da sbalzi termici e dal susseguirsi di perturbazioni e temporali anche violenti. Domenica forti piogge interesseranno il nord Italia e dunque anche il bergamasco con neve solo oltre i 2000-2300 mt. E temperature in calo. Ma non finisce qui, una seconda perturbazione gemella è già in agguato lunedì.

Nicolò Belloli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GIUSTINO

    tep e cöl i fà chèl che i völ!