BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festival danza estate “Serata di Gala” con Raffaele Paganini

Venerdì 18 maggio si aprono le danze con una serata che saprà affascinare il pubblico per l’alternarsi di emozioni, per l’alta tecnica e i virtuosismi dei suoi interpreti.

Più informazioni su

Venerdì 18 maggio alle 21.30 al Teatro Sociale di via Colleoni 4, Bergamo Alta la Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e Almatanz aprono il 24° Festival danza estate con la “Serata di Gala” dedicata a tango, danza contemporanea, danza neoclassica.

Questi gli ingredienti di una serata che saprà affascinare il pubblico per un’alternarsi di emozioni, per l’alta tecnica e i virtuosismi dei suoi interpreti su un repertorio musicale noto ai più. Dai famosi tanghi di Astor Piazzolla al “Bolero” di Ravel, passando per i classici di Antonio Vivaldi ed altri.

Spiccano sul palco l’etoile Raffaele Paganini , Simona De Nittis e i solisti della Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e Compagnia Almatanz: Francesca Pagani, Chiara Giuli, Marta Marigliani, Melissa Mastroianni, David Samà, Stefano Mulà e Alessio Ciaccio. Le Coreografie sono di Luigi Martelletta.

Raffaele Paganini fonda nel 2007 la Compagnia Nazionale Raffaele Paganini, un progetto artistico che mette a frutto le sue esperienze, i suoi incontri, il suo spessore artistico. La straordinaria carriera di Raffaele Paganini inizia all’età di 14 anni presso la Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, dove soli dopo quattro anni entra a far parte del Corpo di Ballo dell’Ente in qualità di solista prima e di étoile poi. Partecipa come ballerino a numerose trasmissioni televisive, balla come etoile ospite in svariate compagnie ballando con le più grandi ballerine italiane e straniere, recita e balla in musical di successo.

Protagonisti delle nove serate del Festival saranno grandi nomi già apprezzati della danza, compagnie consolidate sul territorio nazionale e internazionale come anche giovani coreografi.

Ci si confronterà con la danza di ricerca, la contemporanea, l’acrobatica, la neoclassica e il moderno ma anche con il tango, il nouveau cirque e l’hip hop, in spettacoli di grande impatto emotivo.

Info per la serata e per tutta la rassegna al sito internet: www.festivaldanzaestate.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.