BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Adesso è ufficiale: Il bergamasco Montolivo passa al Milan

Il bergamasco Riccardo Montolivo è il primo acquisto del Milan per la stagione 2012-’13. Il caravaggino lascia la Fiorentina dopo sette stagioni condite da 219 presenze e 17 reti che l’hanno portato al raggiungimento di importantissimi obiettivi quali la Champions League e il Mondiale sudafricano.

Più informazioni su

Il bergamasco Riccardo Montolivo è il primo acquisto del Milan per la stagione 2012-’13. Il caravaggino lascia la Fiorentina dopo sette stagioni condite da 219 presenze e 17 reti che l’hanno portato al raggiungimento di importantissimi obiettivi quali la Champions League e il Mondiale sudafricano disputato due anni fa con la Nazionale di Marcello Lippi.

Cresciuto nelle giovanili di Zingonia, Montolivo è considerato da anni uno dei talenti più cristallini delle ultime generazioni di calciatori italiani, anche se, soprattutto nelle ultimissime stagioni, il suo rendimento non è stato dei più esaltanti.

Il centrocampista bergamasco si è legato al Milan con contratto che scadrà nel 2016: la sua avventura con la Viola è ufficialmente finita domenica scorsa con l’ultimo match di campionato (Fiorentina-Cagliari 0-0), ma, in teoria, la sua storia d’amore con il club dei Della Valle era finita già da tempo, da quando, un anno fa, ha dichiarato che non avrebbe rinnovato il suo contratto. Una scelta che, oltre a qualche insulto di troppo da parte della tifoseria toscana, gli aveva fatto perdere la fascia di capitano della squadra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da joe lo straniero

    MONTOLIVO DELUSIONE VERA…VAI A LAVORARE

  2. Scritto da paolo

    ….povero Milan.

  3. Scritto da Savere chiappò

    Montolivo non mi dispiace,ma lo trovo molto simile ad aquilani….non credo che gli farà fare il salto di qualità al milan……

    1. Scritto da gino

      dieci anni fa nella Atalanta prometteva un futuro piu’ radioso, adesso e’ un buon giocatore, anche secondo me il Milan gli sta un po’ largo