BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Out. La discriminazione degli omosessuali”, presentazione alla Tiraboschi

Giovedi 17 maggio ore 18 Biblioteca Tiraboschi, via San Bernardino 74, Bergamo Presentazione del libro: Out. La discriminazione degli omosessuali di Maura Chiulli, Editore Riuniti, 2012

Più informazioni su

In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, il Tavolo contro l’omofobia di Bergamo – istituito nel 2011 presso il Comune di Bergamo, in occasione della scorsa Giornata internazionale contro l’omofobia – composto da consiglieri di maggioranza e di minoranza del Comune di Bergamo, dalle realtà LGBT bergamasche ArcilesbicaxxBergamo, Bergamo contro l’omofobia e Arcigay Cives e coordinato dall’Assessore alle Pari opportunità Leonio Callioni, ha organizzato questo appuntamento:

Giovedi 17 maggio ore 18 Biblioteca Tiraboschi, via San Bernardino 74, Bergamo Presentazione del libro: Out. La discriminazione degli omosessuali di Maura Chiulli, Editore Riuniti, 2012

Si può essere gay in Italia?

Maura Chiulli, responsabile dell’Arcigay Nazionale per la cultura, fotografa un’Italia in cui ignoranza, sessismo e discriminazione sembrano essere gli unici colori. Il Bel Paese si dimostra arretrato rispetto al mondo e all’Europa, incapace di garantire diritti ai suoi cittadini omosessuali. Uomini e donne che vivono, amano e pagano le tasse anche per chi li insulta per strada, li sbeffeggia dai palchi della politica, li aggredisce tra i banchi di scuola e nelle vie delle città. Sarà presente l’autrice. In questa occasione ArcilesbicaxxBergamo, Bergamo contro l’omofobia e Arcigay Cives doneranno venti libri a tematica LGBT (acronimo per lesbiche, gay, bisessuali e transgender) alla Biblioteca Tiraboschi. I libri diventeranno patrimonio della biblioteca a disposizione del pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.