• Abbonati
Volley donne

Il nervosismo di Panzetti “Arrighetti deve restare? I tifosi trovino gli sponsor”

Il dg parla del futuro del club e si arrabbia quando si accenna all'ultima iniziativa dei tifosi: "Ora il futuro del club viene prima di tutto e di tutti. Nessuno "deve" restare e i tifosi potranno parlare solo dopo che ci avranno portato gli sponsor che cerchiamo".

Il futuro della Foppa resta avvolto nel mistero. Se lo storico club bergamasco l’anno prossimo sarà ai nastri di partenza della stagione 2012-’13 non è ancora dato saperlo, tant’è che nella sede del Volley Bergamo è iniziata una vera e propria corsa contro il tempo.

Con le notizie trapelate nelle ultime ore che vedrebbero le big della squadra con le valigie pronte, tra gli addetti ai lavori aleggia un velo di nervosismo facilmente percepibile dalle parole del dg Giovanni Panzetti: “Il mese di maggio sarà quello cruciale per capire quale sarà il nostro futuro. Siamo in attesa di risposte importanti – spiega il dirigente rossoblù – e, al tempo stesso, stiamo cercando di vedere quali potrebbero essere gli scenari che si apriranno. Trattative con gli sponsor? Ci sono, vedremo se ci porteranno da qualche parte”.

Il mercato delle giocatrici, intanto, ha già preso il via e, come detto, sembrano diverse le rossoblù che sarebbero pronte a cambiare aria, a partire dal capitano Francesca Piccinini. Ma il popolo bergamasco, ormai rassegnato a veder partire le tante colonne che la scorsa stagione hanno provato a difendere il tesoro conquistato nel giugno del 2011, nelle scorse settimane si è mobilitato per fare in modo che la Foppa si tenga stretta Valentina Arrighetti. Una scelta, quella dei tifosi, che non è piaciuta molto a Panzetti: “La società sta facendo di tutto per far sì che il club l’anno prossimo continui la sua storia e, in un momento come questo, il futuro del Volley Bergamo viene prima di tutto e di tutti. Nessuno “deve” restare – conclude Panzetti – e se i tifosi vorranno imporre delle scelte che ora non possiamo fare che ci portino degli sponsor: solo allora, poi, potranno parlare”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La Norda Foppapedretti a colloquio da coach Mazzanti
Volley donne
Il futuro della Foppa resta un’incognita Panzetti: “Sarà dura”
Lo storico capitano della Foppa Davide Mazzanti
Volley donne
Foppa, la paura cresce Quante valigie pronte: via Mazzanti e Piccinini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI