BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sgomberato Macao, dal web critiche a Pisapia

È stata sgomberata dalle forze dell'ordine questa mattina, verso le 7,10, la Torre Galfa, edificio di proprietà della famiglia Ligresti, occupata da giorni dal Collettivo Macao. Nessun incidente, fanno sapere i giovani, che sono ora all'esterno dell'edificio.

Più informazioni su

È stata sgomberata dalle forze dell’ordine questa mattina, verso le 7,10, la Torre Galfa, edificio di proprietà della famiglia Ligresti, occupata da giorni dal Collettivo Macao. Nessun incidente, fanno sapere i giovani, che sono ora all’esterno dell’edificio. «Tutto si è svolto nella massima tranquillità» racconta Giulia, spiegando che «dieci di noi, su venti, si sono offerti volontari per l’identificazione». «Il signor Ligresti – racconta ancora Giulia – ci ha regalato un container dove riporre le nostre cose, ma noi abbiamo declinato l’invito. Utilizzeremo mezzi nostri». Una cinquantina in tutto i rappresentanti delle forze dell’ordine, parte dei quali in tenuta antisommossa, che presidiano la zona nel timore di azioni di protesta. Intanto aumenta il numero delle persone che si trovano all’esterno dell’edificio, tra giornalisti, passanti e sostenitori delle ragioni dei ragazzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.