BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ryanair verso l’Olanda Nuova rotta Bergamo-Groninger

Capitale di provincia, principale città della regione settentrionale dei Paesi Bassi, popolata da circa 200.000 abitanti, Groningen sorge all'estremità dell'Hondsrug, tra un'incantevole regione di polder, da scoprire in bicicletta, e vecchie torbiere non prive di fascino.

Ryanair dà il "la" a una nuova rotta da Bergamo Orio al Serio  per Groningen.

Eleonora Vacca, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha commentato: “Siamo lieti di festeggiare l’avvio del nuovo collegamento della nostra base lombarda verso la bellissima Groningen. Ci aspettiamo di registrare buone performance su questa rotta nel corso dei prossimi mesi".

Capitale di provincia, principale città della regione settentrionale dei Paesi Bassi, popolata da circa 200.000 abitanti, Groningen sorge all’estremità dell’Hondsrug, tra un’incantevole regione di polder, da scoprire in bicicletta, e vecchie torbiere non prive di fascino. Abitata da una popolazione piuttosto giovane grazie alla presenza dell’università e di numerosi istituti superiori, è una città vivacemente animata e interessante. L’Università di Groningen ha infatti una ricca tradizione accademica che risale al 1614 ed è seconda solo a quella di Leiden. A livello nazionale Groningen è nota come la Metropoli del Nord e come Martinistad, nome riferito alla suggestiva torre Martini situata in pieno centro storico.

La vita notturna e quella culturale sono davvero notevoli se paragonate alle dimensioni della città, che nel 2006 è stata insignita come città col migliore centro dei Paesi Bassi. Da visitare in centro il più importante e famoso museo della città, il Groninger Museum, la Grote Markt, la Vismarkt, la Poelestraat e la Peperstraat, le vie più vivaci, animate ed affollate durante la notte.

Inoltre sul sito www.ryanair.com a partire fino a giovedì 17 maggio è possibile prenotare voli da € 10.99 (solo andata, tasse incluse)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Assanelli Gianni

    Giovedì 17 il sito Ryanair resterà chiuso 24 ore per manutenzione.
    FONTE: http://www.ryanair.com

  2. Scritto da reda

    “a partire fino a giovedì” in italiano non significa niente!