BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Banda di Costa Volpino suona e vince a Fiuggi la “Bacchetta d’oro”

Al Concorso "La Bacchetta D'oro" di Fiuggi il Corpo Musicale di Costa Volpino si aggiudica ben tre premi; miglior banda giovanile, miglior banda e la menzione speciale per il punteggio raggiunto.

Le ha suonate, in tutti i sensi, e ha conquistato ben tre premi. Il Corpo Musicale di Costa Volpino si è aggiudicato al XV° Concorso “La Bacchetta D’oro” di Fiuggi, che si è svolto il 12 e 13 maggio scorso, il primo premio per la categoria giovanile “Premio Banda Junior di Costa Volpino”, il premio come miglior banca e il premio speciale per il maggior punteggio ottenuto in tutte le categorie.
Il prestigioso riconoscimento dimostra il grande lavoro che svolge tutta l’associazione partendo dai corsi di musica che accolgono parecchi bambini e ragazzi che raggiungono il Corpo Musicale dopo aver seguito varie tappe quali la mini banda, il gruppo di musica d’insieme e la Banda Junior. Grande lavoro svolto dai maestri dei corsi di musica, dal maestro della Banda Junior maestro Massimo Bergamini, dai Maestri del Corpo Musicale maestro Paolo Bettoli e maestri Giuseppe Martinelli e dal consiglio direttivo guidato dal Presidete Mauro Zendra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.