BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per la Pallanuoto Bergamo vittoria da applausi Salvezza ancora possibile

Contro Verona era vietato sbagliare e Fresia e compagni non hanno toppato quello che era diventato il match più delicato dell’anno. Ora le prossime due gare contro Chiavari e Imperia diventano di fondamentale importantanza per la corsa alla permanenza in A2.

Più informazioni su

La Pallanuoto Bergamo vince e continua a sperare. Contro Verona era vietato sbagliare e Fresia e compagni non hanno toppato quello che era diventato il match più importante dell’anno. Che non resterà il solo, almeno per importanza: le ultime tre uscite dell’anno, infatti, i bergamaschi avranno di fronte due scontri diretti che sono da considerarsi due vere e proprie finali da vincere a tutti i costi. La prima, sabato, a Chiavari, e quello successivo, il 26 maggio, in casa contro Imperia.

Come detto, sabato era fondamentale vincere per tenere vive le ultime possibilità di salvezza in A2 contro uno Sport Management Verona che, dal canto suo, voleva tornare in Veneto con lo spettro dell’ultimo posto ancora lontano. E Morotti e compagni hanno servito la prestazione che tutti i tifosi si aspettavano, per una vittoria che lancia gli orobici verso la grande impresa. Anche se il più è ancora da fare. Per la cronaca, nello splendido 12-11 di sabato sono state fondamentali le marcature di un grande Fresia (poker), la doppietta di Luca Baldi e i gol di Morotti, Sessantini, Fumagalli, Boccali e Duina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da simone

    GRANDI !!!
    continuate così, ragazzi !!!

  2. Scritto da lucrezia

    Sono stati bravissimi !
    Dovreste scrivere molto di più su questo sport!
    Sono bravi ragazzi che studiano, si laureano e lavorano oltre ad allenarsi tutti i giorni.
    Potrebbero fare anche molto di più se avessero gli spazi d’acqua o una piscina tutta per loro.
    Si parla sempre di calcio, forse è ora di far conoscere anche sport diversi e più “sani”!

  3. Scritto da Max

    FORZA RAGAZZI !!!!! L’impresa è a portata di mano; non lasciamocela sfuggire.
    Sabato a Chiavari e poi, sabato 26/05 tutti alla piscina Italcementi a sostenere i ragazzi e a tifare per la Pallanuoto Bergamo !