BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cappello da alpino ritrovato in quel di Bolzano Ecco come riaverlo

Un cappello con una lunga penna nera è stato ritrovato in quel di Bolzano, teatro dell'ultima grande adunata degli alpini. Diverse scritte fanno pensare che sia di proprietà di un bergamasco: per riaverlo contattateci.

Più informazioni su

Per un alpino, si sa, perdere il proprio cappello significa lasciare per strada un pezzo del proprio onore. Probabilmente, durante l’ultima adunata di Bolzano, Helga Gantioler è venuta a sapere questo detto e, quando ha trovato il cappello di un alpino in un bar della città, non ci ha pensato due volte e ci ha subito contattato: “So qual è il significato di questo cappello per l’alpino che l’ha perso – ha spiegato -, per questo vorrei che mi aiutaste a trovare il proprietario affinché glielo possa riconsegnare”.

Sul cappello c’è un grosso numero 2 con la scritta “fuciliere”, con una medaglia che riporta la scritta “medaglia internazionale lugagnano” e la data “19-09-1973”. Sul retro altre scritte che fanno pensare che il cappello sia stato perso da un bergamasco.

Chi volesse avere notizie in più sul cappello ci contatti su bergamonews@gmail.com oppure contatti direttamente la signora Helga all’indirizzo gantioler.helga@hotmail.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.