BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Temperature d’autunno Da lunedì torna il sole previsioni

Il calo delle temperature dovuto a un impulso di aria fredda scandinava. In settimana torna il bel sole fino a domenica prossima, quando è atteso di nuovo il maltempo.

Più informazioni su

Al nord è tornato l’autunno, con temperature anche di 12°C nelle maggiori città. Un impulso di aria fredda scandinava ha infatti valicato le Alpi e si sta espandendo sulla Pianura Padana, innescando piogge e temporali. Lunedì le piogge colpiranno il Sud e le regioni adriatiche dalle Marche alla Puglia e il nord della Sicilia, residue solamente sul basso Lazio: farà più fresco, mentre il sereno si aprirà sul resto del Nord.
Il resto della settimana sarà certamente migliore, con temperature sui 20° C, ma tra martedì e mercoledì è atteso il passaggio di una veloce linea temporalesca dal nordest verso le regioni adriatiche. Poi tempo migliore e primaverile fino al finesettimana.
Proprio domenica prossima giungerà però l’ennesima perturbazione dall’Atlantico sulle regioni nordoccidentali, ma la giornata sarà salva al centrosud e sulle regioni adriatiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.