BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per filo e per sogno, fiera del tessile sostenibile

Torna, domenica 13 maggio, “Per filo e per sogno”, la fiera del tessile sostenibile ed ecologico promossa a Ponte San Pietro da alcuni GAS e dall’associazione Mercato&Cittadinanza.

Più informazioni su

Fiera del tessile ‘per filo e per sogno’ a Ponte San Pietro domenica 13 maggio.

Torna, domenica 13 maggio, “Per filo e per sogno”, la fiera del tessile sostenibile ed ecologico promossa a Ponte San Pietro da alcuni GAS (Gasp -Gas di Ponte San Pietro, Gas di Mozzo, Altrogas Fontana, Gas BVS (Bassa Val Seriana) e dall’associazione Mercato&Cittadinanza, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della cooperativa Il Segno.

L’iniziativa, che è alla terza edizione, si terrà dalle 10 alle 18.30 al centro La proposta di via san Marco. Alla fiera sono attesi una ventina di produttori, che dalle materie prime utilizzate alla vendita dei prodotti finiti rispettano il più possibile i criteri “ecologico, equo e trasparente”, e artisti che danno spazio alla loro creatività utilizzando materiali di riciclo.

A fianco del mercato vero e proprio, sono previste attività complementari quali: laboratorio di riciclo e riuso di magliette usate e dismesse, con la cooperativa Lumaca; tessitura con telai, con Dario D’Ori; laboratori di creatività per bambini e bambini con Le Chat Tricot.

Alle 11 e alle 16.30 “racconti sotto la tenda” per bambini/e. Alle 16, “alt(r)a moda, lavoro e dignità”, incontro a cura di Cittadinanza Sostenibile sul tema del lavoro tessile con l’assessore alla cultura di Gandino Filippo Servalli e Claudia Villani di Lab Zen 2 di Palermo.

Libri in collaborazione con la libreria Spazio terzo Mondo di Seriate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.