BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa della mamma ai Mercati di Campagna Amica

Sabato 12 maggio a Ponte San Pietro e al parco della Trucca a Bergamo domenica 13 maggio, un florovivaista spiegherà come trattare i fiori recisi e quelli in vaso.

Ai Mercati di Campagna Amica arriva il “personal trainer” dei fiori. Omaggi floreali e consigli per conservarli al meglio a Ponte San Pietro e al Parco della Trucca a Bergamo in occasione della Festa della mamma.

Per chi vuol sapere come fare per conservarli più a lungo, presso i farmers market di Campagna Amica della Coldiretti bergamasca in programma a Ponte San Pietro (Bg) nella mattinata di sabato 12 maggio e al parco della Trucca a Bergamo nella giornata di domenica 13 maggio, un florovivaista spiegherà come trattare i fiori recisi e quelli in vaso.

L’esperto sarà a disposizione anche di tutti gli amanti del giardinaggio e consiglierà come tenere i fiori sul terrazzo o nei giardini e mostrerà come si eseguono le principali operazioni per invasare e interrare le piantine o quali varietà è meglio scegliere in base alla stagione e come annaffiarle per farle crescere rigogliose.

Ma non finisce qui, agli stand dei mercati di Campagna Amica Coldiretti di Ponte San Pietro e del Parco della Trucca a Bergamo si possono trovare i prodotti tipici espressione dell’agricoltura bergamasca, come formaggi vaccini e caprini, vini, miele, salumi confetture e fiori rigorosamente a km zero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.