BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bruni: “Non mi ricandido Tra due anni toccherà a qualcun altro”

Argomento tecnico, intervento politico dell’ex sindaco Roberto Bruni in Consiglio comunale. In pochi secondi dei 20 minuti concessi ai consiglieri per discutere il rendiconto tra entrate e uscite il capogruppo della Lista Bruni ha fatto intendere che nel 2014 non si presenterà.

Più informazioni su

Argomento tecnico, intervento politico dell’ex sindaco Roberto Bruni in Consiglio comunale. In pochi secondi dei 20 minuti concessi ai consiglieri per discutere il rendiconto tra entrate e uscite il capogruppo della Lista Bruni ha fatto intendere che nel 2014 non si presenterà per tentare di tornare al vertice di Palafrizzoni. Una notizia nemmeno troppo scontata visto che finora l’ex primo cittadino non ha mai dichiarato pubblicamente quali mosse intenda fare in futuro. “Presto verrà un’alternativa a questa maggioranza di centrodestra, non certo io – ha spiegato durante l’intervento in Consiglio dopo aver elencato tutte le promesse non mantenute dal governo regionale, provinciale e comunale alla faccia del filotto sbandierato dopo le elezioni del 2009. “Non penso che sarò ancora in Comune – commenta a margine della seduta -. Ovviamente a meno di particolari condizioni, dipende anche da chi me lo chiede”. Chissà che anche Tentorio non decida di lasciare spazio ad altri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pandemonio

    Sicuramente il miglior sindaco,ma solo per i palazzinari! NON credo che i bergamaschi si siano gia scordati di tutti gli orrori in campo edilizio che Lui e il suo assessore Grossi hanno donato alla città.

  2. Scritto da Tuditanus

    Grazie di tutto, signor Sindaco. Però un errore durante il suo mandato lo ha commesso: non ha capito che il centro-sinistra sta insieme solo sotto stimoli esterni, come ai tempi di Nenni e di Moro. Altrimenti il centro se ne va al centro e la sinistra non si capisce dove va. Senza le idonee condizioni si hanno spinte centrifughe brutte, che si risolvono in iniziative sbagliate che costano la rielezione. Si ricorda quando scriveva: . Si è giocato la rielezione con queste iniziative centriste e ci ha lasciato in mano ai liquidatori della cosa pubblica.

  3. Scritto da Sergio

    Se confrontato con l’attualità è stato il miglior sindaco di Bergamo in termini assoluti….

    1. Scritto da c.b.

      Esagerato e pochino di parte!

  4. Scritto da vic

    Meno male. Ottima notizia.

    1. Scritto da Chiara Fornoni

      E’ vero. I bergamaschi si meritano Tentorio e la sua efficientissima giunta!! Preoccupati dell’Atalanta e di quante più macchine si possano stipare in centro. Chiudiamo altre piste ciclabili (sempre che ne sia rimasta qualcuna) … Avanti così Bergamo che vai bene!!!

      1. Scritto da vic

        Di certo, sò quello che i bergamaschi non si meritavano: Enel, Sace, Coop via Autostrada, parceggio franante della Fara, ecc.
        Ancora grazie Bruni e co.

  5. Scritto da nino cortesi

    L’ideale c’è!
    E si chiama Piermario Marcolin, attuale Presidente del Cai di Bergamo. E’ il massimo per Bergamo.

    1. Scritto da Spleen e ideale

      E a presiedere il Cai ci mettiamo il presidente della Provincia, alla Provincia quello dell’ Atb e all’Atb quello dell’Ana: così sistemiamo le cose! Tout se tient…Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di eleggere sindaco il vescovo: così risparmiamo anche sulle spese di cancelleria!

      1. Scritto da nino cortesi

        Piermario Marcolin è il prossimo miglior candidato come Sindaco di Bergamo. Buon senso e cervello prima di tutto.

  6. Scritto da lamagraz

    Spero solo che questa notizia, non scateni un’ondata di suicidi…..

  7. Scritto da MircoV

    Peccato… L’ho sempre considerato un gran signore!