BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Weekend tra Sebino e lago d’Endine I turisti sono invitati

Sabato 12 e domenica 13 maggio si realizzerà il quinto “open day dei Laghi Bergamaschi”, abitanti e turisti sono invitati a visitare tutti i 38 Comuni del territorio.

Sabato 12 e domenica 13 maggio torna l’Open Day dei Laghi Bergamaschi.

La Comunità Montana, grazie alla collaborazione di Fucìna Group, continua nello sviluppo di questo grande progetto di valorizzazione.

Un “open day” di tutti i 38 Comuni che compongono la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi.

Ogni Comune coordina le aperture nel proprio territorio e si fa punto di riferimento per risorse e turisti, secondo quel principio che vuole il progetto “Specchiati nei Laghi” come motore trainante di un nuovo e concreto modo di collaborare tra Enti Locali.

“Specchiati nei Laghi” vuole essere il punto di inizio per permettere ai territori, Comuni e comunità che li vivono, di conoscersi e farsi conoscere.

Ognuno dei 38 Comuni, piccolo o grande, vocato o meno al turismo, ha qualcosa da raccontare. Il progetto triennale di sviluppo comprende la realizzazione di varie attività correlate anche al turismo sostenibile, enogastronomico e religioso.

Tutte le informazione su http://www.specchiatineilaghi.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angelo

    interessante iniziativa,
    volevo inoltre segnalare anche il nuovo TRENO DEI SAPORI patrocinato dalla stessa Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi.