• Abbonati
Football americano

I Lions Bergamo ospitano i Seamen Milano L’imperativo è vincere

Come ampiamente annunciato in questi giorni, la partita dei Leoni bergamaschi sarà all’insegna dall’iniziativa congiunta società-tifosi denominata “Sostieni i Lions Bergamo, sostieni la passione”.

Ci siamo, dopo l’ultima sosta di campionato che ha permesso il recupero di tre partite rinviate a inizio stagione, per i Lions Bergamo è ora di tornare in campo. Domenica, presso il Centro Sportivo di Azzano San Paolo (kick-off 15.30), i Lions affronteranno i Seamen Milano.

Come ampiamente annunciato in questi giorni, la partita sarà all’insegna dall’iniziativa congiunta società-tifosi denominata “Sostieni i Lions Bergamo, sostieni la passione”. Un modo per sensibilizzare i bergamaschi riguardo i continui sforzi della società Lions per continuare la tradizione vincente. L’entrata allo stadio sarà libera, ma verrà chiesta agli spettatori una piccola offerta per sostenere economicamente la squadra in attesa che intervenga attivamente qualche sponsor. Ricordiamo che l’iniziativa verrà ripetuta anche in occasione dell’ultima partita casalinga in programma domenica 3 giugno contro i Doves Bologna.

Il campionato si avvia verso il rush finale di questa regular season che vedrà i Lions Bergamo impegnati, oltre alle partite sopra citate, in due difficili trasferte: a Parma contro i Panthers campioni d’Italia in carica e a Catania contro la forte squadra degli Elephants, attualmente nelle prime posizioni con una sola partita persa.

Tornando alla partita di domenica, nei bergamaschi appare netta la voglia di tornare in campo per vincere e riprendere il cammino positivo dopo le tre sconfitte consecutive. Sconfitte che non hanno intaccato l’umore dei giocatori, consapevoli di essere nettamente più forti di quanto dica la classifica. Classifica che attualmente vede i “Marinai” appaiati ai Leoni con 2 vinte e 5 perse ma con la seconda peggiore difesa del campionato, mentre in casa Lions la partita giocata assolutamente alla pari contro la capolista Bologna, ha dato una notevole iniezione di fiducia nonostante la sconfitta.

Si prospetta come sempre una partita combattuta e da vincere assolutamente per restare aggrappati alle speranze per un posto ai play-off. L’invito ai tifosi è d’obbligo: domenica sostenete i Lions in tutto e per tutto e ricordiamo agli spettatori che in caso di pioggia la tribuna è completamente coperta e il rinnovato bar del Centro Sportivo è sempre aperto.

Servizio di Nicola Fardello

Foto di Andrea Gilardi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI