BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alle Due Torri “Kontesa”, gioco di ruolo Made in Bergamo

Domenica 13 maggio, al Centro commerciale Le Due Torri, centinaia di ragazzi si sfideranno per contendersi la vittoria nel 1° torneo dedicato al gioco di ruolo Made in Bergamo.

Più informazioni su

Alle “Due Torri” arriva Kontesa, per imparare a conoscere Bergamo giocando.

Domenica 13 maggio centinaia di ragazzi si sfideranno per contendersi la vittoria nel 1° torneo dedicato al gioco di ruolo Made in Bergamo.

Una nuova iniziativa per promuovere la cultura locale.

Domande insidiose, sfide e strategia: domenica 13 maggio dalle 15 il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano ospita il 1° torneo dedicato al gioco di ruolo “Kontesa – il Libro e la Spada”, organizzato in collaborazione con il Ducato di Piazza Pontida – sodalizio di cultura, arte, folclore e tradizioni bergamasche.

Da sempre l’epica appassiona grandi e piccini, dando vita a giochi da tavolo famosissimi, come nel caso di Dungeons&Dragons. Ebbene anche la storia e la tradizione di Bergamo e dintorni non fanno eccezione ed hanno spinto il Ducato di Piazza Pontida a creare il role-game Kontesa, unico nel suo genere.

Si tratta di un gioco culturale, istruttivo e molto divertente il cui scopo è quello di conquistare i territori della provincia di Bergamo, districandosi tra oltre 1.200 domande su storia, geografia, usi, costumi, personaggi ed arti locali.

Kontesa è in vendita da novembre 2011 ed ha riscosso un grandissimo successo anche per la sua eco sostenibilità: è infatti realizzato con materiali eco-compatibili, a chilometri zero e senza impiego di plastiche.

Visto il consenso ottenuto da Kontesa e grazie alla sue caratteristiche Le Due Torri Shopping Center ha deciso di indire un torneo, aperto a tutti coloro che intendono passare un piacevole pomeriggio.

L’appuntamento con Kontesa è quindi per domenica 13 maggio alle 15 alle Due Torri di Stezzano: l’iscrizione è gratuita e sono previsti ricchi premi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.