BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sacbo, i soci litigano Salta l’assemblea: bilancio non approvato

I soci milanesi di Sacbo, la società che gestisce l'aeroporto di Bergamo, non sono d'accordo sul quantificare l'intervento di mitigazione ambientale messo a bilancio 2011. Assemblea rimandata fra dieci giorni.

Più informazioni su

Nulla di fatto all’assemblea dei soci Sacbo: salta l’approvazione del bilancio 2011. I soci di Sacbo, il 69,02 in mani bergamasche, non hanno trovato l’accordo per approvare il bilancio consuntivo 2011. L’assemblea è stata rinviata in un giorno da stabilire tra il 21 e il 27 maggio.

A far saltare l’approvazione sono stati i soci milanesi della Sacbo, gli uomi della Sea – società che gestisce gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa. Nodo del contendere sono i 22,5 milioni di euro messi a bilancio destinati alla mitigazione ambientale ed inseriti nel capitolo immobilizzazioni immateriali. I soci della Sea chiedono di togliere la cifra, ovvero non quantificare l’intervento, dal bilancio, sostituendola con un multiplo del “Fondo per oneri generici riferibili a mitigazione ambientale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da polpot

    LA VERITA cara redazione che qualcuno sta guardando alla grande vendita dell area parcheggi e non è convinto dei benefici ,bene pe rl’imprenditore che stravalorizza l’area che non avrebbe reso nulla 20 anni fa comprata tramite la banca dalla sacbo e poi stravolumizzata per un piano norma mai fatta ed ora in vendita scorporata dei volumi a sacbo , che ha già altre aree per fare parcheggi …. il tutto con soldi pubblici , qualcuno ha visto e vuole verificare e non è certamente milano

  2. Scritto da Carlo Ceresoli

    I fondamenti della democrazia sono saltati. Normalmente, in una S.p.A. si prendono decisioni per votazione. Allora, se i 7 soci bergamaschi dicono sì e i 3 soci malpensoti dicono no, a Orio vince il sì: 7 a 3. Questa è la democrazia!
    Se ai soci di malpensopoli non sta bene come si governa lo scalo di Orio, possono sempre tornare nella palude da dove sono provenuti!