BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pedofilia sulla neve Il maestro di sci abusava delle allieve

L'uomo, un quarantenne della media Val Brembana, adescava le sue vittime durante le lezioni. Con loro avrebbe anche intrattenuto relazioni fino al raggiungimento del 16° anno di età.

Più informazioni su

Pedofilia sulle piste di sci in Val Brembana. Il maestro di sci abusava sessualmente delle giovani allieve facendo leva sulla sua posizione di istruttore di future campionesse dello slalom. Per l’uomo, un prestante 37enne della media Val Brembana, il pubblico ministero Carmen Pugliese che ha condotto le indagini ha chiesto il rinvio a giudizio. Gli abusi contestati al pedofilo si sono svolti nell’arco di sei anni, dal 2003 al 2009, quando le piccole sciatrici avevano fra i 13 e i 14 anni. I rapporti sessuali si consumavano spesso durante le trasferte per le gare, quando maestro e atlete pernottavano nello stesso albergo.
A svelare la vera identità dell’uomo è stato il padre di una della quattro ragazzine che attraverso una denuncia ha spinto per l’apertura delle indagini. Con le giovani sciatrici il pedofilo avrebbe anche intrattenuto vere e proprie relazioni terminate quando le vittime raggiungevano il sedicesimo anno d’età.
Il processo inizierà il 16 maggio davanti al gup Tino Palestra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.