BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lo Juventus Stadium e lo strano arcano dei biglietti bergamaschi

Il settore ospiti del gioiello bianconero? E’ off-limits per i bergamaschi. E, anche se per la trasferta di domenica parevano essere pochi i sostenitori nerazzurri che avrebbero seguito Denis e compagni in quel di Torino, sotto le Mura Venete cresce il malcontento.

Più informazioni su

Il settore ospiti dello Juventus Stadium? E’ off-limits per i bergamaschi. E, anche se per la trasferta di domenica parevano essere pochi se non pochissimi i sostenitori nerazzurri che avrebbero seguito Denis e compagni in quel di Torino, sotto le Mura Venete cresce il malcontento. Già, perché l’azione del club bianconero non è piaciuta affatto ai tifosi atalantini che a metà settimana hanno provato a recarsi nelle ricevitorie indicate per l’acquisto dei tagliandi (costosissimi, per giunta), dove si sono sentiti rispondere sempre nello stesso modo: “Mi dispiace ma lo stadio è tutto esaurito”. Solo allora è sorta spontanea la più classica delle domande: il settore ospiti da chi è stato esaurito se a Bergamo i biglietti si sono visti solo col binocolo?

Il club di corso Galileo Ferraris non ha voluto commentare la vicenda, rispondendo che “del settore ospiti se ne occupa un’altra società”. Ma il dato di fatto è che i seppur pochi tifosi atalantini che avevano deciso di godersi la trasferta allo Juventus Stadium sono rimasti a bocca asciutta. E da Torino arrivano notizie di sostenitori bianconeri che, in assenza di posti migliori, si sono accaparrati anche i biglietti di quel settore ospiti che, al contrario, doveva essere riservato ai bergamaschi.

Quella di domenica, dunque, sarà una grande festa tutta juventina con la quale i sostenitori bianconeri saluteranno i loro campioni freschi vincitori dello Scudetto (non ci azzardiamo a dare numeri) senza “l’intrusione” degli atalantini. Ma chissà che lo scherzetto targato Atalanta non arrivi direttamente dal campo, con i nerazzurri che cercheranno di togliere l’imbattibilità stagionale a Buffon e compagni proprio all’ultima uscita di campionato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roberto

    io sono uno degli juventini che sara nel settore ospiti…..ben contento che lo stadio sia tutto nostro..

  2. Scritto da Neutro

    Ma che cagnara per nulla!!! Diciamo che se si riuscisse a vedere la partita tutti insieme (juventini ed atalantini), senza scazzottate od altro forse l’immagine del calcio ci guadagna?. Ho avuto la fortuna di assistere ad una partita al mitico nou campo di coppa del re. Ebbene sedevo accanto a tifosi sia del barcellona che della squadra ospite, ognuno faceva il tipo per la propria squadra ma nessuno scrontro. E’ mai possibile che nel nostro paese ciò non possa succedere?!

    1. Scritto da L76BG

      Cagnara per nulla??! Sono anni che in trasferta è quasi impossibile andare per leggi varie, Tessere dei tifosi, limitazioni territoriali q uant’altro.. e loro SE NE FREGANO delle regole!! Ci sono leggi che limitano l’accesso allo stadio e loro SE NE FREGANO. Poi arriva chi ignora tutto ciò e dice che è cagnara.. beh, a forza di queste cagnare, l’Italia stà affondando xchè qualcuno9 le leggi le rispetta, i potenti, o meglio dire prepotenti.. SE NE FREGANO (vedi politici, caste, lobby, ecc..) ci pensi un pò..ma si, chiudiamo tutto con un “bergamasco buzzurro, lavora e fa sito” ..tanto ci siamo abituati

  3. Scritto da gigi

    ho acquistato per mio figlio una maglietta della Juve, ho regolarmente pagato ma all’ uscita e’ suonato l’ allarme, il commesso mi ha spiegato che la terza stella era rubata

  4. Scritto da L76BG

    E’ tornato lo stile juventus.. BORIOSI, ARROGANTI, SOPRA LE REGOLE..non rispettano la giustizia sportiva arrocandosi la 3stella (come se noi non accettassimo la penalizzazione) distruggono negli statio che li ospitano, occupano il settore ospiti (e la TDF?)hanno il portiere che scommette, l’allenatore coinvolto in combine col Siena, piangono per i torti (e poi vedi il gol di Muntari), ecc.ecc.. ma nessuno dice nulla, la solita itaglia (paese delle banane) dove il più forte economicamente ha ragione per partito preso, CHE SKYFO Opss, dimenticavo la legge a DOC x finanziare lo stadio, fatta..sfruttata al volo e i lgiorno dopo abrogata..

  5. Scritto da giustino

    meglio una scommessa mOGGI che uno scudetto comprato domani…

  6. Scritto da giustino

    meglio una scommessa mOGGI che uno scudetto comprato domani…

  7. Scritto da ezio

    Scommettitori ? Al limite e fino a prova contraria uno con tanto di Nome : Doni. La differenza sta proprio qui Alex : ricordati perchè siete finite in B….perchè erano i VOSTRI DIRIGENTI ( sicuramente insieme e a altri ” titolati” come voi ma non puniti ) a corrompere gli arbitri !!!
    Sui biglietti una società seria avrebbe chiesto ( e secondo me ottonuto senza problemi) la possibilità di avere molti dei biglietti a disposizione degli ospiti, ma lo stile non si può comprare per cui….non ne avete proprio !!! Buona partita

  8. Scritto da Alex

    ma chi vi vuole a Torino?state a casa. e poi…….per favore….tifosi di una squadra di scommettitori.prima di giudicare gli altri guardatevi in casa.

    1. Scritto da aldo

      tre domande ai tifosi juve : perche’ la squadra che ufficilamente ha il piu’ alto numero di tifosi, specialmente quando vince qualcosa, costruisce uno stadio da solo 40.000 posti ? Come mai una trentina circa (arrotondati) scudetti hanno portato solo due coppe campioni… ? nella prossima stagione la Dea appone sulla maglia due coppe campioni degli anni 1985 e 1996, cosa ne pensate ?

    2. Scritto da Bjuve style

      Alex hahahahahah, doping, corruzione, radiazioni sportive, serie b, condanna dalla giustizia ordinaria……indovina chi è la squadra e i dirigenti?

    3. Scritto da racky

      non servono parole per commentare una frase del genere… detta poi da un tifoso juventino… mi sembra di ricordare che la juventus sia retrocessa prima di noi in serie B…

    4. Scritto da dan

      innanzitutto, scommettitore non scommetitori… solo il sig. Doni scommetteva…e poi da che pulpito, siete retrocessi per frode sportiva… fa sito almeno !!!

    5. Scritto da ElleA69

      Non meriterebbe neanche un commento un’affermazione simile… Squadra di scommettitori, quando è solo uno e l’altro non era neanche da noi? Dimostri che – come tuoi altri colleghi juventini (non tutti per fortuna) – siete si campioni sul campo (e aggiungerei meritatamente), ma non al di fuori… Spiace vedere gente così…

    6. Scritto da bombo71

      … mi chiedevo se oltre a colorare le auto dei vostri giocatori di tricolore con le 3 stelle, bardare lo stadio con lo scudetto con la cifra 30, per l’occasione anche il vostro allenatore si presentera’ con tanto di parrucchino in tema …

    7. Scritto da POTA

      Ricordati, quello che semini raccogli. ci vediamo l’anno prossimo senza CONTE che deve essere squalificato. VERGOGNOSI

    8. Scritto da bombo71

      Mi sembra un giusto commento da chi non ha scommesso ma ladrato per anni in passato.

  9. Scritto da reds65

    se domenica ci saranno scontri nel settore OSPITI (cioe’ riservato agli atalantini) dovremo sorbirci poi i vari giornalisti (giornalai) che vestiti i panni da investigatori ci illumineranno sul come sia stato possibile agli infiltrati juventini comprare i biglietti x il settore ospiti.
    Indagare prima è troppo pericoloso x la propria cadreghina ?
    Prevenire è meglio che curare.

    1. Scritto da gaaren

      se dovesse capitare qualcosa tutti a sparare addosso ai tifosi atalantini che non avrebbero dovuto essere presenti nel settore ospiti di Torino…che schifo..quasi come quanto quei bergamaschi che anche su queste pagine non perdono occasione di dimostrare di ragionare solamente con squallidi luoghi comuni quando si parla di TIFOSERIA ATALANTINA..

  10. Scritto da bombo71

    Direi che per “solidarietà” con i tifosi anche la squadra dell’ATALANTA non dovrebbe presentarsi allo stadio.

  11. Scritto da CL

    Hanno vinto lo scudetto da 3 giorni ma non hanno perso tempo per dimostrare la loro arroganza, prima la storia infinita della terza stella
    dove addirittura si oppongono al regolamento del campionato che hanno appena vinto, poi questa storia dei biglietti, se l’avesse fatto qualsiasi altra società sarebbe stata come minimo deferita.
    Quindi propongo che per il prossimo campionato non vengano venduti i biglietti agli Juventini per la partita Atalanta-Juventus oppure venderli a prezzo qunituplicato!

    1. Scritto da Aladin

      Son d’accordo,anche nel ricordo di quello che han fatto i loro ultras quest’anno a Bergamo,senza subire la minima sanzione.

  12. Scritto da Castelli

    An va mia bè isè. Chi sono questi per comportarsi così????

  13. Scritto da Gigi Spirano

    Queste cose non andrebbero fatte!! Se in quello spicchio di stadio si andassero a mischiare le due tifoserie che si fa? Poi diamo un’immagine brutta del nostro calcio, non guariremo mai……

  14. Scritto da silvia

    intendevate dire “off-limits” vero?

  15. Scritto da solodea

    Il solito … stile Juve. Che pena.