• Abbonati
Il caso

Lo Juventus Stadium e lo strano arcano dei biglietti bergamaschi

Il settore ospiti del gioiello bianconero? E’ off-limits per i bergamaschi. E, anche se per la trasferta di domenica parevano essere pochi i sostenitori nerazzurri che avrebbero seguito Denis e compagni in quel di Torino, sotto le Mura Venete cresce il malcontento.

Il settore ospiti dello Juventus Stadium? E’ off-limits per i bergamaschi. E, anche se per la trasferta di domenica parevano essere pochi se non pochissimi i sostenitori nerazzurri che avrebbero seguito Denis e compagni in quel di Torino, sotto le Mura Venete cresce il malcontento. Già, perché l’azione del club bianconero non è piaciuta affatto ai tifosi atalantini che a metà settimana hanno provato a recarsi nelle ricevitorie indicate per l’acquisto dei tagliandi (costosissimi, per giunta), dove si sono sentiti rispondere sempre nello stesso modo: “Mi dispiace ma lo stadio è tutto esaurito”. Solo allora è sorta spontanea la più classica delle domande: il settore ospiti da chi è stato esaurito se a Bergamo i biglietti si sono visti solo col binocolo?

Il club di corso Galileo Ferraris non ha voluto commentare la vicenda, rispondendo che “del settore ospiti se ne occupa un’altra società”. Ma il dato di fatto è che i seppur pochi tifosi atalantini che avevano deciso di godersi la trasferta allo Juventus Stadium sono rimasti a bocca asciutta. E da Torino arrivano notizie di sostenitori bianconeri che, in assenza di posti migliori, si sono accaparrati anche i biglietti di quel settore ospiti che, al contrario, doveva essere riservato ai bergamaschi.

Quella di domenica, dunque, sarà una grande festa tutta juventina con la quale i sostenitori bianconeri saluteranno i loro campioni freschi vincitori dello Scudetto (non ci azzardiamo a dare numeri) senza “l’intrusione” degli atalantini. Ma chissà che lo scherzetto targato Atalanta non arrivi direttamente dal campo, con i nerazzurri che cercheranno di togliere l’imbattibilità stagionale a Buffon e compagni proprio all’ultima uscita di campionato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Piermario Morosini
Letto per voi
Le finte lacrime del nostro calcio per Piermario Morosini
Il procuratore federale Stefano Palazzi
Calcioscommesse
Ci sono l’Atalanta, Doni e tanti ex AlbinoLeffe Ecco tutti i deferimenti
L'avvocato bergamasco Mario Caffi
L'analisi
Responsabilità oggettiva, Mario Caffi non ci sta: “E’ un mostro giuridico”
L'amministratore delegato di Atalanta Service Stefano Percassi
Il caso
La Città Nerazzurra apre il dibattito in rete I bergamaschi si dividono
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI