BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Erbe selvatiche e baratto al mercato agricolo a kilometrozero

Al “Mercato&Cittadinanza - Mercato agricolo e non solo” di sabato 12 maggio nella consueta sede del piazzale del Comune, laboratori, baratto e mappa Eco-solidale di Bergamo.

Più informazioni su

Nuova edizione di “Mercato&Cittadinanza – Mercato agricolo e non solo” di Albino (Bergamo), sabato 12 maggio nella consueta sede del piazzale del Comune.

Il mercato che da oltre un anno e mezzo vede proporre prodotti “a km zero”, è realizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Albino, associazione Mercato&Cittadinanza e produttori della zona e si tiene il secondo sabato di ogni mese dalle 8.30 alle 12.30 nel piazzale del Comune di Albino.

Oltre ai prodotti locali (formaggi vaccini e caprini, salumi, verdura, frutta, marmellate, miele, vino, olio) al mercato sono allestiti stand di associazioni culturali.

Ogni edizione è inoltre caratterizzata da iniziative specifiche.

In questa edizione sarà attivato un “laboratorio di erbe selvatiche”: l’esperta Marisa Molinari illustrerà le erbe che possono essere raccolte in questo periodo, le loro proprietà e il loro utilizzo in cucina.

Seguiranno piccoli assaggi di leccornie selvatiche.

Come sempre sarà possibile portare oggetti da barattare presso lo stand della Banca del Tempo, incontrare e conoscere altre associazioni del territorio, trovare una scelta di libri a tema della biblioteca.

Sarà allestita una ludoteca per bambini, per intrattenerli in modo intelligente e divertente mentre i genitori fanno la spesa; in occasione della giornata mondiale del commercio equo solidale, saranno organizzati giochi a tema.

Segnaliamo infine che sarà disponibile la Mappa eco-solidale di Bergamo, la nuova guida per il consumatore critico.

Per info: mc@cittadinanzasostenibile.it www.cittadinanzasostenibile.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.