BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Banca Popolare di Bergamo “Cinquanta milioni di euro per le imprese lombarde”

L'accordo tra l'istituto di credito bergamasco con Confindustria Lombardia sarà presentato venerdì 11 maggio a Milano.

Più informazioni su

Sarà presentato venerdì 11 maggio a Milano l’accordo tra Confindustria Lombardia e Banca Popolare di Bergamo con il quale l’istituto di credito mette a disposizione un plafond di 50 milioni di euro a favore delle imprese associate alle Territoriali di Confindustria delle province di Bergamo, Varese, Monza e Brianza, Lecco e Como.

L’obiettivo è quello di supportare l’accesso al credito, a condizioni competitive e in tempi rapidi. Il plafond è utilizzabile per l’ampliamento o la manutenzione di immobili produttivi, per il risparmio energetico, per gli investimenti strumentali, per progetti di internazionalizzazione, la creazione di nuovi posti di lavoro, la sicurezza, i costi sostenuti in relazione a progetti di espansione dell’attività commerciale.

Sono finanziabili, attraverso questo plafond, i costi sostenuti nei sei mesi precedenti la richiesta di finanziamento e quelli da sostenere nei successivi 18 mesi. Le richieste devono pervenire entro il 31 dicembre 2012 e saranno accordati i finanziamenti che vanno da un minimo di 50.000 euro ad un massimo di 500mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.