BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uliano nella segreteria nazionale della Fim Cisl

Il Consiglio Nazionale della FIM CISL, riunitosi quest’oggi a Roma, ha eletto con 119 voti su 125 votanti Ferdinando Uliano nuovo componente della segreteria Nazionale della FIM CISL.

Più informazioni su

Il Consiglio Nazionale della FIM CISL, riunitosi quest’oggi a Roma, ha eletto con 119 voti su 125 votanti Ferdinando ULIANO nuovo componente della segreteria Nazionale della FIM CISL.

Sostituisce Bruno VITALI che, alla scadenza dei mandati, lascia la segreteria nazionale e va a ricoprire l’importante incarico di vice-presidente di Fondimpresa. Ferdinando ULIANO, nato a Calcinate – Bergamo – ha 45 anni è sposato e ha 3 figli. Entrato giovanissimo, a 14 anni, come operaio in una piccola fabbrica bergamasca, a 17 anni viene eletto nella RSU. Si diploma frequentando le scuole serali e nel 1988 viene assunto in ABB, dove continua il suo impegno sindacale nella RSU per altri 8 anni, assumendo anche l’incarico di coordinatore unitario. Nel 1996 inizia il suo percorso di operatore sindacale alla FIM-CISL di Bergamo. Viene eletto nella segreteria provinciale nel 2002 e nel 2004 a 38 anni diventa Segretario generale, carica che ha rivestito fino ad oggi, affrontando tra l’altro importanti e delicate vertenze sindacali: Tenaris Dalmine, Brembo, Indesit. Giovedì 17 maggio a Bergamo ci sarà il direttivo della FIM per l’elezione del nuovo segretario provinciale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giorgio

    ma va a Roma perchè entra in segreteria o va al governo Monti visto che il suo sindacato pappone ha svenduto i nostri diritti? W la FIOM

    1. Scritto da Pino

      Va a Roma e va in segreteria alla Fim Nazionale! Bravo Uliano!!!

  2. Scritto da via da bg

    … a roma a fare disastri pure là………

    1. Scritto da Mario

      ULIANO MIGLIORE DI ROTA CHE E’ RIMASTO SOLO AL REGIONALE….ha,ha,ha…..

  3. Scritto da Tino

    Nino sei un avanzo. Bene per Uliano! Finalmente qualcuno dalle parte dei lavoratori.

    1. Scritto da nino cortesi

      Fischia, che successo che hanno i lavoratori!

      1. Scritto da Tino

        Per fortuna ci sei tu sulla terra

  4. Scritto da nino cortesi

    Il peggio avanza, nel senso che non serve ai lavoratori.