BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raul Montanari legge i racconti dei ragazzi del Festival narratori

Evento conclusivo del Festival dei narratori italiani presente prossimo leggere e scrivere l’oggi, edizione 2011-2012, giovedì 10 maggio

Più informazioni su

Ho inventato il mondo, racconti di ragazze e ragazzi. Evento conclusivo del Festival dei narratori italiani presente prossimo leggere e scrivere l’oggi, edizione 2011-2012, giovedì 10 maggio alle 20.30 all’Auditorium Modernissimo di Nembro (Bergamo) con con Raul Montanari, direttore artistico del Festival.

Special Guest: Maurizio Andrioletti alla chitarra.

Festival ed evento conclusivo organizzati dalle biblioteche di pubblica lettura di: Albino – Clusone – Leffe – Gandino – Nembro – Ranica – Villa di Serio – Treviglio – e dal Sistema bibliotecario della Valle Seriana.

Durante la serata il direttore artistico del festival, Raul Montanari, presenterà i racconti dei ragazzi prodotti durante il seminario di scrittura creativa da lui stesso condotto.

Si darà poi spazio alla lettura dei racconti, attraverso una messa in scena e l’accompagnamento musicale di Maurizio Andrioletti.

Il laboratorio è stato offerto dalle biblioteche organizzatrici e dal sistema bibliotecario Valle Seriana a 30 ragazzi frequentanti gli istituti statali di istruzione superiore Amaldi di Alzano Lombardo e Romero di Albino.

Gli esiti della giovane produzione creativa sono stati poi raccolti in un’antologia dal titolo “Ho inventato il mondo” che sarà in distribuzione durante l’evento del 10 maggio.

Il Festival dei Narratori Presente Prossimo è ormai un appuntamento consolidato dell’offerta culturale provinciale ed accoglie una sempre più numerosa e affezionata partecipazione di pubblico. Quest’anno ha ospitato Marcello Fois, Gabriella Kuruvilla, Bjorn Larsson, Giulio Mozzi, Sergio Pent, Romano De Marco, Alessandro Perissinotto e, per lo spazio dedicato alla poesia, Vivian Lamarque.

Per maggiori informazioni sul Festival: www.presenteprossimo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.