BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Omicidio a teatro, un libro per il Pianistico

Un delitto ambientato al teatro Grande di Brescia. Il libro verrà presentato martedì 8 maggio nella Sala Riccardi del Teatro Donizetti

Più informazioni su

Evento collaterale al Festival Pianistico di Brescia e Bergamo. 

Polacca in La bemolle maggiore, un romanzo di Enrico Gandolfini.

Che cosa possono avere in comune la Polacca in la bemolle maggiore op.53 di Chopin e un delitto? Tutto accade a Brescia durante il 46° Festival Pianistico: un omicidio su commissione del quale nessuno ha notizia; un cadavere scomparso; un killer che decide di sostituirsi alla polizia per scoprire chi gli è stato ordinato di uccidere e perché. Fra note musicali e scrosci di applausi, il Teatro Grande di Brescia si trasforma da tempio della musica a palcoscenico di un oscuro fatto di sangue.

Martedì 8 maggio, alle 17.30, nel Salone Riccardi del Teatro Donizetti di Bergamo, il giornalista Carlo Dignola incontra Enrico Gandolfini, autore di Polacca in La bemolle maggiore.

Enrico Gandolfini è nato a Brescia nel 1948. Polacca in la bemolle maggiore è il quinto racconto pubblicato con l’editore bresciano Marco Serra Tarantola.

Brani del libro saranno letti dall’attore Daniele Squassina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.