BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Domande e risposte con il medico sulla malattia di Parkinson

Sabato 12 maggio incontro su “Donne e disabilità”. Alla Casa di riposo di via Gleno si parla con medici della malattia di Parkinson.

Più informazioni su

Sabato 12 maggio dalle 9.30 alla Casa di Riposo – Fondazione Santa Maria Ausiliatrice di via Gleno 49 a Bergamo, si terrà il secondo dei quattro incontri programmati nell’ambito del ciclo: “La malattia di Parkinson. Domande & Risposte con il medico”.

Nella cura della malattia di Parkinson, oltre alle medicine, diventano sempre più importanti ed indispensabili attività complementari e abitudini che migliorano le condizioni del paziente, possono rendere più efficace la terapia farmacologica, più accettabile la vita del malato e dei suoi famigliari.

Gli incontri di Domande & Risposte con il medico – organizzati dall’AIP di Bergamo – vogliono essere, attraverso un dialogo con gli esperti, un momento di approfondimento su queste tematiche. La partecipazione è libera, gratuita, aperta a soci, familiari e a tutte le persone interessate alle problematiche trattate.

Le dottoresse Anna Caffi e Silvia Bulla, che operano presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo, Dipartimento di Salute Mentale – USSD Psicologia Clinica, introdurranno l’argomento e risponderanno alle domande del pubblico.

I prossimi appuntamenti organizzati da AIP Bergamo per il ciclo “La malattia di Parkinson Domande & Risposte con il medico”, sono previsti per giovedì 17 e 26 maggio ore 9.30. A.I.P. – Sezione di Bergamo telefono e fax 035 343999 www.aipbergamo.it mail info@aipbergamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.