BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rossi: “La Bergamasca è un po’ meno leghista”

Pubblichiamo il commento di Matteo Rossi, responsabile enti locali del Partito democratico, a commento delle elezioni amministrative che hanno visto il centrosinistra affermarsi in molti paesi.

Più informazioni su

Pubblichiamo il commento di Matteo Rossi, responsabile enti locali del Partito democratico, a commento delle elezioni amministrative che hanno visto il centrosinistra affermarsi in molti paesi.

Dalle elezioni amministrative in provincia di Bergamo emergono due dati abbastanza chiari: la Lega arretra, mentre molte delle esperienze civiche nelle quali ci riconosciamo si confermano o vengono premiate. Non è il caso di piantare bandierine, perché ogni vittoria è innanzitutto delle persone che nei diversi paesi sono state capaci di costruire una proposta di governo credibile e vincente. Di certo emerge il volto di una bergamasca meno leghista, dove rispetto al voto amministrativo di pochi anni fa in cui prevalse il dato politico, le comunità tornano a cercare come riferimento persone e progetti. Per noi la sfida stava proprio nel metterci a servizio di queste esperienze per promuovere un’idea del nostro territorio più solidale, attento alle questioni ambientali e alla partecipazione dei cittadini. Per ora questa nostra linea è stata premiata, occorre continuare in questa direzione, ricostruendo dal basso il rapporto tra la politica e i cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sergio

    Perde la lega perché non ha dato coerenza a quanto propagandava faziosamente, mentre in realtà è peggio degli storici e voraci partiti romani. Vincono i grillini perché stanno sostituendo al lega nella propaganda faziosa. Il pd? A quando un po di propaganda faziosa per vincere le macerie lasciate da simili boiardi di Stato?