BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riconferma Tosi a Verona, exploit di Orlando e grillini

Exploit di Leoluca Orlando a Palermo, riconferma del leghista Tosi a Verona, probabilmente confermato al primo turno, bene il centrosinistra a Genova e a Parma, dove si registra il boom dei grillini e dove è probabile il ballottaggio.

Exploit di Leoluca Orlando a Palermo, riconferma del leghista Tosi a Verona, probabilmente confermato al primo turno, bene il centrosinistra a Genova e a Parma, dove si registra il boom dei grillini e dove è probabile il ballottaggio: le proiezioni e i primi dati del voto di questa tornata amministrativa sembrano riservare queste importanti novità. A Parma la protesta che costrinse il sindaco Pietro Vignali a dimettersi perch‚ travolto dai guai giudiziari potrebbe spiegare il successo del Movimento 5 Stelle. A Genova invece, il movimento di Grillo ha potuto contare, in campagna elettorale, sulla forte spaccatura che ha caratterizzato i due schieramenti principali. Tra le curiosità emerse finora, spicca l’elezione dello scrittore, sceneggiatore e regista Federico Moccia a sindaco di Rosello, piccolo comune abruzzese di 300 persone in provincia di Chieti, di cui Š originaria la famiglia della moglie. Moccia, candidatosi con la lista civica ‘Autonomia e liberta«, ha ottenuto l’89,47% delle preferenze con 142 voti. A Blello, invece, nel bergamasco, il più piccolo comune al voto, nel giro di un’ora gli elettori conoscevano già il nome del proprio sindaco: è Luigi Mazzucotelli, che ha ricevuto 38 voti. Eletto anche Luigi Fiorucci (Pdl), unico candidato di Latera, piccolo centro della provincia di Viterbo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.