BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mobile, non solo telefoni: se ne parla ad Aperinfo

Le grandi innovazioni nel mondo delle Telecomunicazioni stanno cambiando profondamente il comportamento degli utenti nell’utilizzo dei dispositivi mobili. Non più strumenti per chiamare, ma alleati per accedere a qualsiasi contenuto.

Più informazioni su

Le grandi innovazioni nel mondo delle Telecomunicazioni stanno cambiando profondamente il comportamento degli utenti nell’utilizzo dei dispositivi mobili. Non più strumenti per chiamare, ma veri e propri alleati per accedere in totale mobilità in qualsiasi momento a qualsiasi contenuto. iPhone, iPad e gli smarthphone in generale, se connessi alla rete, consento di trovare ristoranti, visualizzare percorsi, acquistare online, conoscere la situazione del traffico, oppure accedere al proprio conto corrente. Un panorama mondiale in costante mutamento nelle abitudini e sempre più connesso, il mobile può rappresentare un’importante opportunità a livello Italiano, per contribuire a superare il digital divide sia infrastrutturale sia culturale, rappresentato dalla scarsa diffusione presso le famiglie del Pc e della connessione ad Internet. I ragazzi di Webfandom, assieme ad Assimpresa, nel secondo aperitivo informativo, hanno come obiettivo la presentazione di una ricca panoramica di numeri, tendenze e innovazioni presenti nel mondo mobile.

 

NEL DETTAGLIO VERRANNO AFFRONTATI I SEGUENTI TEMI:

– Dal web al mobile: numeri e statistiche

– App e Responsive: chi, cosa, quali e quando?

– Il tuo ufficio nello Smarthphone

– Perché il sito della tua azienda dovrebbe essere mobile oriented

– Acquisti e scelte del consumatore: il mobile commerce

– In quale direzione stiamo andando?

– Casi di studio

A seguire tavola rotonda per domande, consigli o curiosità.

 

QUANDO? Martedì 8 Maggio dalle 19.00 – Evento gratuito e aperto a tutti

LUOGO Spazio Giovanile Edoné – Bergamo Via Agostino Gemelli – 24100 – Bergamo (BG)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Federico

    Come possiamo iscriversi ad Assimpresa?

  2. Scritto da Guido

    Bella iniziativa, forse bergamo non è così “arretrata tecnologicamente” come sembra! Bravi … Sempre sostenuto che ci voglio i giovani attivi per fare qualcosa di nuovo.

  3. Scritto da Luca

    siete forti … ;)

  4. Scritto da Claudio Cortinovis

    interessante vedo di partecipare … webfandom lo conosco, ma assimpresa chi sono?

    1. Scritto da Giuseppe

      Su http://www.AssimpresaBergamo.it potrai conoscere tutto su Assimpresa. E’ un’associazione low cost che nasce per combattere gli sprechi e diminuire il carico fiscale che opprime le aziende ed i loro dipendenti.

      1. Scritto da Giovanni Tadini

        e di sprechi ce ne sono tanti … quanto si paga?

  5. Scritto da Malvezzi

    Questi ragazzi sono bravissimi, l’ho già detto … Trattano argomenti per “giovani” ad un pubblico maturo con estrema semplicità! Bravi! Una comunicazione diversa dal solito.

  6. Scritto da Beppe

    forza!

  7. Scritto da Ludovica

    allo scorso mi ero divertita sono molto bravi