BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maurizio Donisi batte tre donne e la Lega Nord

Dopo dieci anni Albano Sant'Alessandro abbandona la Lega che crolla al 16,4% e premia la lista civica "Progetto Albabo" che ha sostenuto il 43enne Maurizio Donisi.

Più informazioni su

Dopo dieci anni Albano Sant’Alessandro dice addio alla Lega. Il nuovo sindaco, Maurizio Donisi, 43 anni, insegnante, è il nuovo sindaco. Candidato per una lista civica apartitica “Progetto Albano”, Donisi conosce la macchina amministrativa perché sedeva in consiglio comunale nei banchi dell’opposizione.

Dario Odelli, avvocato e sindaco uscente non nasconde il suo rammarico per la sconfitta di Loredana Guarena della Lega Nord ma con savoir faire afferma: “Auguro a Donisi di poter mantenere tutte le promesse fatte in campagna elettorale e di potere a termine quei progetti avviati dalla mia amministrazione che rappresentano lo sviluppo di Albano”. Odelli legge anche la sconfitta della Lega e ammette: “che forse per una serie di fattori, compresa la campagna stampa contro la Lega, possono aver influito negativamente sull’elettorato.

Anche se Donisi si è presentato con una lista civica, lontano dai partiti, e forse la gente voleva bocciare tutti le espressioni partitiche”. Donisi vince con 1.359 voti (35,2%) e batte le tre donne che correvano alla poltrona di primo cittadino: Maria Rosa in Corali Saleri che con la lista civica “La tua Albano” raccoglie 1.110 voti (28,7%); Paola Nicoletta Merelli sostenuta dalla lista civica “Il Paese la sia gente” totalizza 760 voti (19,7%) e Loredana Guarena che con la Lega Nord è il fanalino di coda di questa tornata elettorale con 633 voti (16,4%). In cinque anni l’affluenza subisce un calo del 6,17%, era del 75,10 nel 2007 si assesta al 68,93%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da francesca

    elezioni 2012. Nessuna campagna stampa contro la Lega Ha perso x’ ha lavorato male,cambiando continuamente idea sui progetti sempre in fase avanzata, spendendo cosi’ parecchio denaro pubblico gettandolo dalla finestra. per Donisi? stiamo a vedere…