BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’elogio delle due ruote alla scoperta della Lombardia

L’ 8 maggio conferenza dal titolo "Bellezza in bicicletta" elogio delle due ruote in città e in mezzo alla natura, per leggerezza, qualita dell’aria e della vita, per rallentare, osservare e viaggiare.

Più informazioni su

Martedì 8 maggio alle 20,30, nella Sala Galmozzi di Via Tasso 4 a Bergamo si terrà la conferenza dal titolo "Bellezza in bicicletta" elogio delle due ruote in città e in mezzo alla natura per leggerezza, qualita dell’aria e della vita, per rallentare, osservare, viaggiare.

Si parlerà di ciclonauti, cicloturismo, scoperta del territorio lombardo a mobilità ecologica, mobilità urbana su due ruote, anche con riferimenti a esperienze straniere.

Conferenza di Lorenzo Nardari per presentare il progetto "Pedalar(t)e” dedicata ai diversi temi inerenti all’uso della bicicletta: il suo uso in città, con riferimenti alle politiche di promozione del mezzo adottate in contesti non italiani; l’uso che ne fanno avventurosi viaggiatori, che hanno attraversato a pedali interi continenti.

La conferenza è rivolta a tutta la cittadinanza, che abbia a cuore la qualità e la bellezza dell’ambiente e del territorio nel quale vive e, naturalmente, la sua tutela e a coloro che intendano conoscere e sperimentare un nuovo modo di viaggiare e al contempo affrontare i diversi temi inerenti all’uso della bicicletta: il suo uso in città, con riferimenti alle politiche di promozione del mezzo adottate in contesti non italiani e inoltre l’uso che ne fanno avventurosi viaggiatori, che hanno attraversato a pedali interi continenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angelo

    speriamo che parlino anche dello stato disumano delle strade della
    nostra provincia dove si rischia la vita ad andare in bicicletta