BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Filarmonica della Scala in concerto al cinema

Lunedì 7 maggio all’Ariston di Treviglio un omaggio a Rachmaninoff con 3 giovani talenti under 30 in diretta dalla Scala di Milano in oltre 100 sale nel mondo.

Più informazioni su

Quarto appuntamento della Filarmonica della Scala nei cinema. Lunedì 7 maggio all’Ariston di Treviglio alle 19.45 un omaggio a Rachmaninoff con 3 giovani talenti under 30.

In diretta dalla Scala di Milano in oltre 100 sale nel mondo  lunedì 7 maggio, grazie a UniCredit, è in programma un altro grande appuntamento con il Teatro alla Scala di Milano: in diretta in oltre 100 sale in Italia e nel mondo un concerto con un programma interamente dedicato a Rahmaninoff, puntando su una squadra di giovanissimi protagonisti: Andrea Battistoni, Alexander Romanovsky e Matteo Franceschini, rispettivamente di 25, 28 e 33 anni.

Dirige il concerto Andrea Battistoni, il veronese che ha conquistato l’attenzione dirigendo Attila a Parma (dove è stato nominato Direttore Ospite del Regio), presente nelle più importanti stagioni non solo italiane.

Al pianoforte Alexander Romanovsky, vincitore del Premio Busoni a soli 17 anni, è impegnato anche con la Chicago Symphony e la New York Philharmonic.

Andando al cinema tutti gli appassionati di musica e i semplici curiosi, avranno l’occasione di vivere il concerto in contemporanea con il pubblico della Scala, grazie alle riprese in alta definizione realizzate dal regista Pietro Tagliaferri. Uno spettacolo nello spettacolo, perché l’esperienza sarà resa ancora più emozionante dall’opportunità di osservare da vicino l’orchestra, i passaggi solistici, i gesti e le espressioni del direttore.

Francesco Micheli, conduttore d’eccezione, guiderà gli spettatori dei cinema dietro le quinte e nei foyer del Teatro alla Scala raccogliendo le emozioni del concerto con interviste ai protagonisti dello spettacolo.

Un’occasione straordinaria di seguire insieme spettacoli e backstage, incontrando esperti e protagonisti dei concerti della Filarmonica della Scala. Tutte le convenzioni e apertura prevendite su www.nexodigital.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.