• Abbonati
L'evento

Il maltempo non vince La Camminata un successo: al Gleno 48mila euro fotogallery

Il record del 2011 non è stato battuto (11.950 iscrizioni quest'anno contro le 14.690 della passata edizione) ma, nonostante il cattivo tempo, il Sentierone di Bergamo domenica mattina è stato invaso da una marea nerazzurra. Presenti anche patron Percassi e il presidente del Coni orobico Bettoni. Al Gleno 48mila euro.

Ci ha provato il maltempo a mettere i bastoni tra le ruote a quella giornata che, come ogni maggio da sei anni a questa parte, colora il centro cittadino in occasione dell’ultima gara interna dell’Atalanta. Ma niente ha potuto fermare la marea nerazzurra che anche quest’anno, per la sua sesta edizione, ha voluto abbracciare l’iniziativa del Club Amici dell’Atalanta e dell’Azzurro Events. E, anche se il record dello scorso anno non è stato nemmeno raggiunto (11.950 gli iscritti, il secondo record di sempre dopo i 14.690 del 2011), si può tranquillamente dire che la Camminata 2012 è stata un grande successo.

Donne e uomini. Ma anche, e soprattutto, anziani e bambini hanno letteralmente invaso il Sentierone di Bergamo. Presenti al via anche l’applauditissimo patron dell’Atalanta Antonio Percassi, il presidente del Coni Bergamo Valerio Bettoni, il vice presidente del Consiglio Regionale Carlo Saffioti, l’assessore regionale Daniele Belotti, il consigliere dell’Atalanta Roberto Selini e, ovviamente, il vero e proprio motore di questa manifestazione, il numero uno del Club Amici Marino Lazzarini.

Al Gleno, grazie alle 11.950 iscrizioni che si sono registrate, andrà la splendida cifra di 48mila euro che, sommata alle offerte delle prime cinque edizioni, va a formare quei 262mila euro che in questi anni sono stati di fondamentale aiuto per le casse della casa di riposo bergamasca.

Prima della partenza gli organizzatori hanno voluto ricordare con un grande striscione ("Piermario non ti dimenticheremo mai") e con un minuto di silenzio Piermario Morosini, sostenendo con un grande abbraccio Anna Vavassori, la fidanzata dello sfortunato calciatore del Livorno presente alla Camminata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il giovane Belotti
Vince la nocerina
La favola è davvero finita: l’AlbinoLeffe va ko e retrocede in Lega Pro
Il poker di granatieri nerazzurri
Oggi in campo
La Lazio per l’ultima in casa Moralez e Denis sono carichi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI