BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Runners Bergamo in pista e il centro chiude Ecco dove e come

Sabato 5 maggio il gruppo sportivo Runners Bergamo organizza la prima edizione della gara competitiva su strada di 10 km in centro città. Guarda le chiusure delle strade.

Più informazioni su

Runners Bergamo in pista in centro città sabato 5 maggio.

Il gruppo sportivo ASD Runners Bergamo organizza la prima edizione della gara competitiva su strada di 10 km che si sviluppa su un circuito di circa 3300 metri tutto tracciato in città a Bergamo.

E’ la prima volta che si disputa in centro una manifestazione sportiva di atletica leggera aperta a professionisti ed amatori; siamo certi che non mancherà per il pubblico uno spettacolo agonistico di alto livello.

Il ritrovo per gli atleti è in zona Sentierone nelle adiacenze del Monumento a Donizetti dove è allestita una sala adibita a segreteria della gara; la partenza è prevista in via Verdi a poche centinaia di metri mentre l’arrivo è sempre sul Sentierone davanti al Teatro Donizetti.

Il percorso interessa le vie: Via Verdi, Via San Giovanni, Torre del Galgario , Via Frizzoni , Via Camozzi, Largo Porta Nuova , Via Tiraboschi, Via Zambonate , Piazza Pontida, Via XX Settembre , Piazza Matteotti ed infine sul Sentierone.

Il ritrovo dei partecipanti dal pomeriggio di sabato 5 maggio con inizio della gara competitiva alle 21.

Tutte le vie interessate al percorso subiranno delle limitazioni di traffico a partire dalle 19,30; blocco totale del transito di veicoli dalle 20,30 fino al termine della gara.

Il Comando della Polizia Locale assicurano la chiusura al traffico ed in tutta sicurezza; l’organizzazione Runners Bergamo ha previsto il presidio di ogni incrocio con Volontari della Protezione Civile, Carabinieri in congedo ed altre Associazioni di Volontariato .

Sul percorso circa 500 atleti provenienti da quasi tutte le province lombarde : la variabile atmosferica sarà purtroppo determinante ai fini della massiccia partecipazione di amatori .

Tra gli atleti Top che hanno dato conferma di partecipazione per i maschi : GUALDI GIOVANNI (Fiamme Gialle), RIZZI IGOR (Gav Vertova), TONINELLI ANTONIO (Atletica ValleBrembana) , REGAZZONI ANDREA (Atletica Valli Bergamasche Leffe), TOGNI FRANCO (Atletica La Torre), COSENTINO ALFREDO (Atletica La Torre) , CHIESA SERGIO (Libero). Per le femmine : PATELLI ELIANA (Atletica ValleBrembana), SALVINI VITTORIA (Atletica Valle Brembana), WANGOI JOSEPHINE (Atletica Paratico), MORENI SILVIA (Atletica La Torre), LOGRASSO MARIA (Fo di pe). In casa Runners Bergamo a sfidare l’inossidabile Zanotti Franco ci sono Jezm Driss , Thomas Capponi , Vezzoli Marco , Moretti Giovanni e tante altre promesse .

Tra il folto gruppo di amatori è prevista la partecipazione di personalità politiche bergamasche quali Saffioti Carlo , Vice Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, e l’Onorevole Ivan Rota .

Per ogni altra informazione al sito www.runnersbergamo.it .

Email info@runnersbergamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.