BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Orti urbani, buone pratiche per battere la crisi

Sabato 5 maggio, alle 15 a Comenduno di Albino saranno inaugurati gli orti urbani. Il progetto è partito un anno fa e prevede la coltivazione di 20 appezzamenti di varie dimensioni.

Più informazioni su

Sabato 5 maggio, alle 15 a Comenduno di Albino saranno inaugurati gli orti urbani, un’iniziativa del Comune di Albino in collaborazione con Cittadinanza Sostenibile e la scuola materna di Desenzano.

Il progetto è partito un anno fa e prevede la coltivazione di 20 appezzamenti di varie dimensioni da parte di pensionati, famiglie e dei servizi disabili della Coop. Soc. “La Fenice”.

Alla manifestazione è affiancata una mostra di disegni sul tema “ortaggi” dei bambini della scuola materna di Desenzano.

Siete tutti invitati a festeggiare la conclusione dei lavori e la piena attività degli orti urbani di Comenduno e partecipare ai giochi della ludoteca dedicata ai più piccoli e gestita dalla cooperativa Amandla. Per tutti merenda a km zero del Mercato agricolo e non solo con marmellata, pane e miele.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.