BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Libertà per Luigi” il popolo di Facebook sta col sequestratore fotogallery video

"Luigi Martinelli eroe nazionale". Su Facebook già giovedì notte, al termine della lunga giornata di terrore vissuta nella sede dell'Agenzia delle Entrate a Romano di Lombardia, sono comparsi i primi gruppi e le prime pagine, a sostegno dell'impenditore disperato al punto da attuare un sequestro.

"Luigi Martinelli eroe nazionale". Su Facebook già giovedì notte, al termine della lunga giornata di terrore vissuta nella sede dell’Agenzia delle Entrate a Romano di Lombardia, sono comparsi i primi gruppi e le prime pagine, tutte di sostegno al gesto di Luigi Martinelli, l’ex imprenditore cinquantaquattrenne che, esasperato dalla propria situazione economica, ha voluto far sentire la propria voce attraverso un’iniziativa eclatante e pericolosa.

"Oggi come oggi, dove il massimo dell’indignazione è fare click su FB – si legge sulla pagina – in effetti quest’uomo ha avuto coraggio. Ciò che attrae, è che per la prima volta, di fronte alla disperazione che porta al suicidio, c’è stata una reazione. Magari debole, isolata, ma comunque un’azione diversa da quella di spararsi".

Anche il gruppo "Aziende e famiglie d’italia uniti contro usura e soprusi equitalia banche" si muove pro Luigi Martinelli, "artigiano strozzato dal fisco mafioso di questa casta…. Voleva parlare con la stampa, con il presidente del consiglio. Lo hanno portato via in manette le teste di cuoio.Una vicenda causata dall’esasperazione, ormai diventata pane quotidiano nella cronaca di tutte le città italiane.In prigione non deve andarci lui…..LIBERTA PER LUIGI !!". E per essere ancor più chiaro pubblica una foto a lui dedicata.

La sensazione è che il popolo di Facebook, ma in generale anche quello della rete, sia schierato in blocco dalla parte dell’uomo che, per cinque lunghe ore, ha tenuto col fiato sospeso tutta la provincia di bergamo ma anche tutto il Paese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da g

    poteva risparmiare sulle armi e pagare normalmente il canone …
    dai …

  2. Scritto da La sua Italia

    Di cosa si lamenta il Signor X? Quella che crolla e’ la sua Italia. L’italia di quell’imprenditoria stracciona, micro e macro, che per decenni ha arraffato e accumulato tanta roba alla faccia nostra, e per far si che nessuno la disturbasse ha dato il paese, solo per citare gli ultimi 10 anni, in mano ad avanzi di osteria, e ad avanzi del glorioso craxismo anni ottanta, che non paghi di averci messo col culo per terra allora, hannno rincarato la dose oggi. Gli devono dare il massimo della pena. Tanto poi esce presto. Perche’ e’ una brava persona. Uno che non ha fatto male a nessuno. Uno come sono tanti, in queste desolate lande opulente e analfabete.

  3. Scritto da Tasslehoff Burrfoot

    Martinelli un eroe? Gli eroi sono coloro che danno prova di grande coraggio militare o civile.
    Martinelli è un poveraccio a cui è saltata qualche rotella in testa e ha SEQUESTRATO sotto la minaccia di armi da fuoco delle persone innocenti che stavano facendo il loro dovere, il tutto con l’aggravante dei futili motivi (canone Rai non pagato da più di 10 anni, 1400 euro che poteva facilmente recuperare vendendo qualche fucile o pistola, per altro detenuti ILLEGALMENTE dato che aveva il porto d’armi scaduto)
    Gli eroi si mettono in gioco facendo più di quello che devono, Martinelli non ha fatto nemmeno il minimo sindacale per essere ritenuto un cittadino onesto, figuriamoci un eroe…

  4. Scritto da Giovanni

    Siamo arrivati al colmo dei colmi,ora gli imprenditori diventano dei poveracci,dopo che per anni hanno rubato alla grande,compiendo enormi soprusi.
    Cosa dovremmo dire allora noi Operai?

  5. Scritto da Giulietta

    Il vero eroe è il maresciallo dei carabinieri che è riuscito a convincere il sequestratore a non far del male a se stesso e agli ostaggi.
    IL signor Luigi comunque, ha contratto un debito per non aver pagato il canone della tv,la responsabilità di quanto è successo è anche di chi invitava gli italiani a non pagare il canone senza spiegare quali rischi avrebbero provocato non pagandolo.

  6. Scritto da giovanni

    luigi sei un eroe 1000 come te salverebbero litalia

  7. Scritto da cammello bianco

    Grazie a Martinelli il governo ha sbloccato 2,2 miliardi di pagamenti alle aziende interessate……
    Eroe o non eroe (non gli frega niente a nessuno) intanto martinelli ha contribuito a cambiare le cose una volta tanto nell’interesse generale del popolo e non delle solite lobby….
    Meditate gente meditate, se gli Italioti sarebbero più risoluti certe porcherie di stato non sarebbero mai comparse!!!!

    1. Scritto da w l'Italia

      un’altra cosa: gli italioti forse parlano meglio la loro lingua.
      non si scrive “se sarebbero” ma bansì “se fossero” !!!!!
      certo bisogna verdere se la laurea è stata conseguita in Albania. studia!!

    2. Scritto da w l'Italia

      ma sei proprio sicuro che sia merito di martinelli ??
      prova a farlo anche tu, visto che sei risoluto, e vediamo se magari ci tolgono il canone rai

  8. Scritto da TPM

    se vogliono i soldi del popolo dovranno cominciare a sparare sulla gente

    Stato = Mafia
    tasse = pizzo

    1. Scritto da Eugenio

      A proposito di mafie e ndranghete , cosa sono quei problemini che ci sono in lombardia e di cui nessuno si è accorto ? cos’è quell’inchiesta parallela che ha portato ad essere sentito l’ex tesoriere della lega ? Ne so poco , racconta …. racconta

    2. Scritto da Debet

      Vai a lavorare leghista ! Lavoro manuale mi raccomando , che come fate altro mandate in fallimento qualunque cosa.

  9. Scritto da Valtesse

    Cominci a pagare la trasferta dei GIS da Livorno.

  10. Scritto da Asino Selvatico

    Poi questo Martinelli che minaccia di sparare per non pagare le tasse è una che naturalmente vuole le cure mediche gratis, i servizi gratis e la pensione senza pagare i contrbuti. E ci sono ladron conclamatii di soldi pubblici e di rimborsi elettorali che gli offrono la tutela legale!

  11. Scritto da Marcus

    Beh dire che l’eroe è Normandi mi pare un’esagerazione, tanto piu’ che forse proprio l’atteggiamento a quanto pare sprezzante del sig: Normandi ha esasperato la reazione folle del sig. Martinelli.
    Se c’è stato un eroe questo è stato il brigadiere Lorini.

  12. Scritto da L.

    Non esiste, nessuna libertà per chi compie atti simili l’eroe è Normandi! L’EROE E’ NORMANDI!.
    Gli eroi sono Carabinieri e Finanza e chi servendo lo Stato rischia la vita …. nel silenzio e nel lavoro.

    1. Scritto da antonio

      La crisi, il debito pubblico sono stati studiati a tavolino…immaginate dei mini stati , in ognuno di essi mettete un organigramma, con una banca che stampa soldi, fissate i tassi di interesse, il tasso di cambio.imprese, scienziati, politici, opere publiche, materie prime, gioco, servizi, trasporti, scuole, mafia etc… immaginate di dover far vivere bene solo il 30% della popolazione , mentre il resto tira a campare…immaginate anche il metodo pe far vivere tutti bene.Il gioco è fatto non abbiamo bisogno di tecnici

    2. Scritto da Marie Antoinette

      Finisci nella rete di Equitalia. Poi ne riparliamo.

      1. Scritto da Narno Pinotti

        Gentile regina MA, guardi che nella rete di Equitalia ci siamo tutti. Per molti milioni di persone, poi, la rete passa sullo stipendio lordo ogni mese, prima che lo abbiano sul conto, e a loro nessuno ha offerto il condono di cui pare abbia goduto il suo eroe di Calcio. E guardi che se uno non sopporta il canone tv, come dice Martinelli, un modo legale per non pagarlo c’è: basta non possedere alcun televisore. Io l’ho fatto.

        1. Scritto da Tirry

          Se non ha TV ma possiede un computer collegato ad internet (altrimenti come ha fatto a scrivere questo post?) deve pagare il canone perchè sul suo computer può ricevere i programmi RAI.

          1. Scritto da Narno Pinotti

            Falso. Con dichiarazione sostitutiva di atto notorio ho dichiarato all’agenzia delle entrate di Torino di aver ceduto il mio televisore e di non possederne altri. È stata l’unica richiesta e vi ho adempiuto. Il pc non è un televisore perché non può ricevere trasmissioni televisive via etere, ma solo i contenuti che la Rai stessa decide di fornire, attraverso il suo sito, in forma di files video scaricabili o in streaming, se e quando decide di metterli a disposizione. S’informi.

  13. Scritto da Luporobico

    Togliete il tricolore dal gruppo………..è proprio per quella bandiera e per mantenere questo stato che siamo arrivati a questo.
    Censura mi raccomando.

    1. Scritto da Bungatrota

      A dir la verità è per gli ometti verdi che sono stati al governo per quasi 10 anni . A te non risulta ? Vuoi che te lo spieghi bene bene ?

      1. Scritto da bruna

        se non ci fossero stati quelli verdi ci sarebbero stati quelli arancioni: sempre buffoni erano.

        1. Scritto da Arancioni?

          Le tue sono ipotesi , i miei sono dati di fatto inoppugnabili : di ometti verdi si trattava, il resto sono palle.

          1. Scritto da bruna

            sei la classica persona che pensa che le colpe siano sempre degli altri. Complimenti

          2. Scritto da Bungatrota

            Ma neanche per sogno , ho le idee chiarissime,la colpa è di chi governa . E si trattava di ometti verdi.

  14. Scritto da Popolo?

    Qualche imbecille non è il popolo di facebook

  15. Scritto da DD

    Esatto.. Che palle con questo popolo di facebook…Spesso la gente clikka “condividi” senza manco leggere per cosa.
    Mi dispiace per quest’uomo, spero non finisca in gattabuia a lungo.
    Vorrei fare una provocazione: cosa dice la Lega della disobbedienza fiscale a riguardo di questo fatto specifico?

  16. Scritto da gigi

    solidarietà a Luigi e fuori lui e dentro banchieri e politici che ci hanno rovinato !!!

    1. Scritto da Zufolo

      A te ti hanno rovinato i politici per cui hai votato e che sono stati al Governo per quasi 10 anni, per cui al limite dovresti andare dentro anche tu a fargli compagnia.

      1. Scritto da bruna

        perchè i tuoi amici rossi invece cos’hanno fatto. Sono tutti li a fare finta di mangiarsi uno con l’altro ma poi sono tutti d’accordo a prenderci per i fondelli.

        1. Scritto da Cara Bruna

          Guarda che chi governa non è lì solo per la cadrega e lo stipendio come avete fatto in questi anni , chi governa HA LA RESPONSABILITA’ delle proprie azioni. Se tu voti le trote i capezzoni i verdini i belsito i bossi, i cosentino, i berlusconi le santanchè i gasparri le brambilla le garfagna ecc. ecc. ecc mica è colpa mia !!!!

          1. Scritto da bruna

            ma non hai propri capito niente. IL mio mito è stato Berlinguer e come lui non c’è più nessuno ecco perchè sono diventata allergica alla politica.

  17. Scritto da strano

    già…veramente strano…”un artigiano strozzato dal fisco mafioso di questa casta” che però i soldi per comprarsi il fucile, e due pistole, con relativi costi per la detenzione, li aveva. Mah…

  18. Scritto da Pierluigi Toccagni

    Basta con la cultura di far diventare eroi le “vittime che sbagliano”. Intanto pudore e silenzio non guasterebbero. Per esprimere un giudizio sul caso andrebbero conosciuti tutti gli aspetti. Inoltre quel comportamento è illegale e da censurare; come chi si ammazza per non aver applicato le misure di sicurezza sul lavoro o il codice della strada; chi non paga debiti e tasse; chi usa il credito aziendale (o i fondi pubblici) per cambiare il proprio tenore della vita. Per cambiare servono altre cultura e relazioni.

    1. Scritto da futurista

      Pudore e silenzio? Di chi? Dell’Agenzia Entrate che dichiara che la reazione è oggettivamente sproporzionata per 1000 euro, quando magari sono quelli che devi versare alla banca per il mutuo, quando il debito si compone al 50% da sanzioni, interessi e premi di incasso? Quando devi fare 10 volte avanti e indietro tra Equitalia e Agenzia Entrate perchè tu sei un “suddito” e non un cittadino da servire? O il pudore del “eroe” dell’Agenzia, lui che dalla sicurezza del suo posto fisso intoccabile (con l’appoggio dei sindacati) si rivolge al pazzo col fucile con un: cosa vuoi fare, non hai il coraggio! Troppo facile leggerci il disprezzo verso il suddito scarafaggio che osa alzare la testa.

      1. Scritto da UnpòdidecenzaNO?

        Intendi dire che prendere 15 ostaggi con un fucile a pompa , due pistole ed un coltello (il cui valore è X volte la sanzione) , per 1000 euro è una cosa “dovuta” ? Non solo ma le tue dichiarazioni le fai senza neppure sapere le motivazioni della sanzione ? Tu che ne sai di quel tizio che è lì a fare il suo lavoro e si vede puntare addosso un arnese che può sfracellarlo sul muro ? Dei suoi figli , della sua famiglia . Ma che ca… stai dicendo per indecente partito preso e senza sapere NIENTE ?

  19. Scritto da incompreso

    ma dai, anche voi con il luogo comune de “il popolo di facebook”?
    e sì che siete una testata web :-)