BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fontana: “La violenza va respinta sempre e comunque”

Sul caso Martinelli l’On. Gregorio Fontana, deputato bergamasco del Popolo della Libertà, ha dichiarato: «Ovviamente, siamo assolutamente contrari a qualunque tipo di violenza. "La violenza va respinta sempre e comunque".

Più informazioni su

Sul caso Martinelli – l’uomo che ieri si è barricato nella sede dell’Agenzia delle Entrate di Romano di Lombardia – l’On. Gregorio Fontana, deputato bergamasco del Popolo della Libertà, ha dichiarato: «Ovviamente, siamo assolutamente contrari a qualunque tipo di violenza. La violenza va respinta sempre e comunque, e perciò esprimiamo solidarietà al personale di Equitalia di Romano di Lombardia e di altre parti d’Italia rimasto vittima di episodi inaccettabili, in tutti questi mesi». «Detto questo, però, esiste un problema politico enorme sul modo (liberale o illiberale) di fare la lotta all’evasione fiscale – prosegue Fontana – La lotta all’evasione è giusta e doverosa, ma va fatta con strumenti liberali: per fare tre esempi, riducendo la pressione fiscale, rendendo tutto scaricabile, introducendo forme di consulenza preventiva alle imprese. La lotta all’evasione illiberale è invece quella fatta di sequestri, ipoteche, pignoramenti, tutti strumenti che, anziché aiutare un’impresa a rimettersi in regola, rischiano di farla chiudere e di produrre disperazione». «Ecco perché – conclude il deputato del Popolo della Libertà – rivedere i poteri attribuiti a Equitalia non può essere un tabù, e anzi dovrebbe essere materia di riflessione per tutte le forze politiche responsabili».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Libero

    Che un parlamentare mischi o non capisca che una cosa è Equitalia e l’altra è l’agenzia delle entrate è allucinante.
    On. Fontana, il fatto è successo in un ufficio dell’agenzia delle entrate, non in Equitalia!
    Il colpo è stato inferto direttamente nel “corpo dello Stato”, che Fontana dovrebbe rappresentare in parlamento.
    Non ho parole….

  2. Scritto da Mah!

    “La lotta all’evasione è giusta e doverosa, ma va fatta con strumenti liberali: per fare tre esempi, riducendo la pressione fiscale, rendendo tutto scaricabile, introducendo forme di consulenza preventiva alle imprese” . Lo dice il partito che è stato al governo per quasi 10 anni , la cui sconfortante politica fiscale è stata parte determinante dell’attuale tremenda situazione . Ma come è possibile dover stare ancora a sentire queste cose, quelle che dice cicchitto, gasparri …… maroni ecc ecc. ?

    1. Scritto da Marco

      Peccato che durante i governi berlusconi ci siano stati i migliori risultati della lotta all’evasione, merito anche delle fiamme gialle, ma merito di un grande ministro dell’interno come Maroni e di tutto il governo.

  3. Scritto da cittadina stanca

    Scusi signor onorevole se negli anni in cui avete governato aveste affrontato i problemi veri degli italiani e non esclusivamente quelli del vostro capo non ci ritroveremmo in questo disastro,la responsabilità politica è vostra e della lega .