BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Assapora la Vita, oncologi e chef contro il tumore al seno

Arriva a Bergamo la campagna "Assapora la Vita", promossa dall'Associazione Oncologica Bergamasca Onlus. Sabato 5 maggio incontro aperto al pubblico con oncologi, nutrizionisti e chef.

Più informazioni su

Arriva a Bergamo la campagna "Assapora la Vita", promossa dall’Associazione Oncologica Bergamasca Onlus e dall’Associazione Italiana Prevenzione Oncologica, con l’obiettivo di aiutare le donne colpite da tumore al seno che affrontano la chemioterapia a prendersi cura di se stesse anche attraverso l’alimentazione che gioca un ruolo cruciale sia nella prevenzione sia come alleata delle cure.

Sabato 5 maggio dalle 9 al Centro Congressi Giovanni XXIII in viale Papa Giovanni XXIII, 106 incontro aperto al pubblico con oncologi, nutrizionisti e chef.

Realtori : Alessandro Circiello, Presidente Federazione Italiana Cuochi, Regione Lazio Giuliana Invernici, Dietista Azienda Ospedaliera Bolognini, Seriate Roberto Labianca, Direttore Dipartimento Oncologico Provinciale, Bergamo Giorgio Seminati, Vicepresidente Associazione Oncologica Bergamasca Fulvio Sileo, Responsabile Dietologia Clinica Ospedali Riuniti, Bergamo Carlo Tondini, Direttore Oncologia Medica Ospedali Riuniti, Bergamo

Sono più di 7.000 i nuovi casi di tumore al seno diagnosticati ogni anno in Lombardia, di cui circa 1.000 nel territorio di Bergamo, ma, fortunatamente, sono sempre più numerose le donne che vincono la battaglia: grazie ai farmaci innovativi, sempre più mirati e con minori effetti collaterali, oggi è possibile convivere con la malattia, beneficiando di una buona qualità di vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.